04 luglio 11, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User | interruttore per le batterie
Ciao a tutti. vorrei chiedervi, che tipo di interruttore posso montare sulle batterie? vorrei avere un sistema per poter montare il modello (con 2 lipo da 4500mah 4s) e poter collegarle o scollegarle da fuori, con appositi interruttori. ogni batteria dovrebbe erogare circa 45A a 15.8v di media. Sarei alla ricerca di interruttori di dimensioni e peso contenuti che possa sopportare il passaggio di 100A a 20V (come fattore di sicurezza). avete qualche consiglio? avevo pensato anche all'uso di un relè ma in volo non mi da fiducia (muovendosi e sottoponendosi a forze possibili in ogni direzione non vorrei che le lamelle ci contatto possano separarsi anche per copo e perdere il motore di conseguenza). se poi avete altri sistemi consigliatemi pure. |
04 luglio 11, 18:14 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
altrimenti trovarne uno da 45 A con basse resistenze interne è ardua...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 luglio 11, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User |
quindi un interruttore "classico" per alte correnti e di dimensioni ridotte non esiste? la mia idea era di fare un pannello d'accesso della forma del portellone (questioni estetiche) aprirlo e avere gli interruttori (delle fattezze di quelli che ci sono sulla radio, ma opportuni) che comandassero l'accensioni delle varie componenti interne. i mosfet sono componenti che ho sentito nominare ma non conosco, intanto corro a informarmi... però pensavo che interruttori come dico io non sono poi così impensabili. in fondo le tensioni sono relativamente basse. per le correnti invece il problema si pone in quanto le sezioni interne delle parti conduttrici dovrebbero essere sufficientemente grandi |
Bookmarks |
| |