|
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: firenze
| Cosa metto tra la porta PWM del controllore e un motore DC brushless ?
Buongiorno a tutti, con l'augurio di non essere nella sezione sbagliata, ne di fare una domanda troppo stupida ne fuori tema, vorrei capire (un buon link che spiega tutto e' piu che sufficiente) cosa devo mettere in termini di elettronica tra l'uscita PWM della mio controllore e il motore DC brushless. Sono assolutamente bianco su questi argomenti e sto cercando di farmi una cultura. ![]() Da quel che ho capito, il motore (ho visto le spec di un micro brushless) prende in ingresso un corrente di diversi ampere (8 nel caso di quello che ho visto io). La velocita' di rotazione e' direttamente proporzionale alla corrente fornita in ingresso e la velocita' del motore e' controllata generalmente tramite un segnale PWM (per favore correggetemi se sbaglio). Sempre cercando su internet ho trovato questo esempio di controller ma non ho capito come funzionano. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Blue Arrow 8A 1S Brushless Controller I tre fili in blu suppongo siano l'uscita da collegare al motore. I due grossi sono quelli da collegare alla batteria che fornisce la corrente per pilotare il motore. Ma gli altri 3 piu piccoli? Io mi aspettavo altri due piccoli sul quale mandare il segnale PWM di controllo. Inoltre posso collegare tranquillamente l'uscita PWM del microcontrollore a un controller di quel tipo, oppure e' sempre meglio un optoisolatore per preservare il microcontrollore? Grazie in anticipo. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa metto in coperta? | ik2obm | Navimodellismo a Vela | 2 | 02 settembre 10 08:09 |
collare del motore brushless... dove lo metto? | dylan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 07 luglio 07 14:20 |
Cosa metto? | Joso | Elimodellismo in Generale | 21 | 05 maggio 06 12:27 |
Cosa metto al posto di ... | flyer | Aeromodellismo | 0 | 20 dicembre 02 13:08 |