| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2004
|
ah,già!ppjoy...proverò,ma l'altra volta mi è stato un po indigesto!mi potreste ridare il link per scaricarlo? Ho provato lo schema nella sezione articoli,ma vorrei chiedere una cosa a tutti quelli che l'hanno usato(premesso che l'ho fatto andare anch'io :malol: ) Come si può pretendere di mettere uno zener da 5v6 tra l'alimentazione di 9-18v e la massa? A casa mia è ovvio che salta,e di fatti con l'alimentatore stabilizzato ha fatto puff... L'unica cosa che mi viene da pensare è che chi l'ha fatto l'ha alimentato con una batteria,e magari la sua resistenza interna ha salvato un po' il diodo!inoltre alla seriale arrivano esattamente 5,6V e non di più. Ho eliminato il problema mettendo una resistenza tra l'alimentazione e il diodo e così alla seriale arriva esattamente il valore di alimentazione come valore max! Grazie comunque per il consiglio perchè fondamentalmente funziona e non ho dovuto cambiare nient'altro per la mia mc12!chissà che avevo combinato nell'altro... Secondo me bisognerebbe modificare così: |
| | |
| Bookmarks |
| |