14 marzo 06, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006
| Ricerca materiale per autopilota
Sto facendo un indagine per la ricerca di materiale per la realizzazione di un auto pilota su un aeromodello a motore elettrico radiocomandato gia' esistente e funzionante (presso il politecnico di Torino). In sostanza vorrei rendere il modello capace di sotenersi in volo e fare un percoso programmato per un periodo di tempo stabilito e poi rientrare sotto il radio comando da terra. Ho gia' fatto una serie di ricerche su google alle voci "micropilot" ed "autopilota" ed in un po' tutti i siti di aeromodellismo.I risultati trovati purtroppo portano quasi tutti ad aziende americane o canadesi ed io vorrei trovare qualche cosa di almeno europeo se non addirittura italiano. Purtroppo le mie conoscenze sull'aeromodellismo si limitano a tutto quello che so sulla meccanica del volo e sull'aerodinamica dai miei studi ingegneristici,in poche parole di pratica non ne ho.Quindi qualsiasi intervento sarebbe utile. Ringrazio anticipatamente chiunque apporti il suo contributo nella mia ricerca . Ciao |
14 marzo 06, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2006
| Citazione:
http://www.nongnu.org/paparazzi/ Cerca su sourceforge.net rcpilot Luca | |
14 marzo 06, 23:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
Se cosi fosse devi prima far pratica aeromodellistica.....(di certo non basta 1 mese....) Aereo che vola da solo ?.......... ......mi ricorda qualcuno che è un paio d'anni che lavora a ciò.... , ma vige il segreto dell' AREA 51.......un prototipo è andato perso.....un' altro tornava indietro ma c'era problemi nel mantenere la quota.......può essere che qualcosa già voli nei cieli un pò decentemente...... Ovviamente è fantascienza !........basta poco per far danni e rischiar denunce ! Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana | |
15 marzo 06, 03:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2006
| Citazione:
http://people.freenet.de/nuetec/flettner.html | |
Bookmarks |
| |