|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | transistor come "interruttore"
Buongiorno a tutti. chiedo a voi perchè qualcuno forse ha più esperienza pratica di quella che ne ho io. ho fatto un circuito per pilotare dei led che mi da in uscita 3-3.5v quando i led devono esere accesi. visto che il circuito è gestito da un integrato (il famoso N555). poichè ho necessità di pilotare parecchi led e non vorrei superare le correnti che possono circolare nell'integrato (mi pare sui 100ma) vorrei introdurre un transistor sull'uscita che faccia da interruttore per un circuito di "potenza" (sovradimensionandolo a massimo 600/1000ma) separato e alimentato da un regolatore di tensione (3v costanti). mi chiedevo quindi quale transistor faccia al caso mio per pilotare questo circuito. (non sono bravo a leggere e capire i datasheet) al momento in casa ho a disposizione (click per il link al datasheet): PN2222A e BC547C |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spektrum DX7 e interruttore 3 vie " FLT MODE " | Elmessicano | Radiocomandi | 3 | 29 luglio 10 19:36 |
FF9 Rottura interruttore "F" | GRTSAVA | Radiocomandi | 12 | 16 maggio 07 21:47 |