![]() |
Circuito per filo a caldo 1 Allegato/i Salve a tutti, ho trovato su un sito questo schema che mi serve per realizzare l'archetto a caldo. La distanza tra i due poli per il mio archetto è di circa 20cm, ho montato il circuito la il filo non si scalda(in realtà diventa rovente l'LM317), come mai? altre soluzioni? saluti |
Citazione:
....poi controlla le tensioni di uscita del circuito senza filo collegato e con il filo collegato ... e vedi se il trimmer R2 regola la tensione... (riportaci le tensioni nei due casi) .... prova a collegare in serie al filo un tester in funzione amperometro 10A fondo scala e controlla la corrente che scorre nel filo... Dopo queste prove potresti constatare che : -nel filo scorre una corrente molto alta e la tensione ai suoi capi e' molto bassa... tutta la potenza e' dissipata dal regolatore... -sul filo non scorre corrente :blink: ...hai collegato bene il regolatore? c'e' qualche corto circuito ? Bhe riportaci i risultati delle prove :wink: |
beh, speriamo bene che l'LM317 non si sia rotto! ti faccio sapere , ciao |
Tutto corretto, ma dubito che l'ampère e mezzo dell'LM317 su un filo da 20cm riuscirà a generare un calore sufficiente, dovrebbe (il filo) avere un'alta resistenza, altrimenti la potenza verrebbe dissipata tutta sul C.I. invece che sul filo! P.S. : Al limite taglia il polistirolo con l'LM.... :huh: (scherzo). Ciao. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002