| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sono ancora alla fase di sviluppo mentale, e ti chiedo, non basterebbe forse un 8 pin? a me serve un pin di ingresso per prendere il segnale pwm dalla ricevente, due porte di uscita per i due servi, sempre con segnale pwm, e l'alimentazione del pic. poichè sul timer non ho bisogno di alcuna precisione, potrei usare eventualmente l'oscillatore interno al pic... qindi 5 pin utilizzati. sbaglio? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
i carrelli in realtà sono già stati fatti da un'esterno quindi questo circuito è solo per il portello anteriore. ho visto anche il link in PM, ma diciamo che per diletto e sfida personale vorrei provare a farlo da solo. in fondo non mi sembra così complesso... ma magari dovrò ricredermi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Il 12F1822 va benissimo anche lui. Per generare un segnale di pilotaggio di un servo puoi anche non usare il PWM del micro; considera che il segnale ha un impulso alto di 1-2mS ed uno basso di 20mS; in più quello da 1-2mS deve essere preciso, mentre i 20ms di intervallo possono anche essere variabili e molto meno precisi, quindi puoi usare il timer a 16 bit per generare l'impulso 'che conta' ed il timer 0 con un prescaler per generare l'intervallo di 20 mS senza essere legato allo stesso clock per i due intervalli! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
Io farei tutto hardware e non software...per le bottole esistono dei semplici circuiti che con una manciata di componenti ti permettono di realizzare il così detto relè ritardato alla eccitazione e diseccitazione...ovviamente il relè può interrompere l alimentazione dei servi, o cmq gestirlo, ma penso che non sia molto difficile la cosa. poi si può togliere il relè e usare un transistor...se ti serve provo a cercarlo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |