|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 maggio 11, 21:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: firenze
| Citazione:
Da quel che ho capito mi serve una scheda con almeno 4xI2C per i motori 2SPI per i sensori (accelerometri e giroscopi) e basta. O mi serve altro? L'ideale sarebbe con un SPI in piu per collegarci la Beagle (che deve stare sul quadricottero per altri motivi ). Grazie. | |
23 maggio 11, 00:30 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sa che devi studiare ancora un po'! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
23 maggio 11, 11:32 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
e la disponibilita'. Davvero. Ieri leggevo un artivolo sull SPI con il quale puoi controllare piu motori a patto tu abbia una porta CS (chip select o SS-slave select) per ogni dispositivo, e nel mio caso (guarda caso) ne ho solo 3. Ho letto anche della possibilita' di collegamento in daisy chain (in serie dei dispositivi), ma deve essere supportato dagli slave come modalita'. Quindi devo vedere se i controller di cui sopra supportano la configurazione daisy chain. Sul controllo in I2C mi devo ancora documentare. Se pero come dici tu con una porta I2C controllo tutti i motori, allora con la mia board posso farcela. Perche dici di no? Tralasciando il fatto che sia pensata per fare altro e che sia stra-mega-sovradimensionata per questa applicazione. | |
26 giugno 11, 15:25 | #24 (permalink) Top |
|
Alla fine ho preso questi che si comandano in I2C. https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=504 Pero mi aspettavo almeno un datasheet invece non mi è arrivato NIENTE. Si trovano "alcune" info sul loro wiki. Mi hanno pure detto per email dopo che ho chiesto spiegazioni che non rilasciano certe informazioni (tipo i comandi I2C che gli ho chiesto). Fortuna che il codice del loro firmware è open source e ho trovato i comandi, pero che professionalità. |
Bookmarks |
| |