Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 21:01   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Per me NO!
Se non mi sbaglio quello ha un core ARM com periferiche per il trattamento di immagini e la cattura di segnali video e poche risorse per tutto il resto, che invece è quello che ti serve; se hai esperienza con le architetture ARM comprati una schedina con un cortex m3 (le trovi in rete da 10 a 30 EUR) o la LPCXpresso della NXP dove hai la scheda di valutazione e un mini sitema di sviluppo completo per programmare il chip e debuggare, sempre abbondantemente sotto i 50 EUR.

Michele
Lo sto cominciando a pensare anche io. Si ha un Cortex A8 piu un DSP C6000. Infatti l'ho comprata per farci altro. Stavo dando gia un occhiata a qualche scheda basata sul Cortex M3, in particolare quelle con il SoC STM32. Se ne conosci qualcuna che credi faccia al casa mio fammi sapere. Daro un occhiata a quella della NXP.

Da quel che ho capito mi serve una scheda con almeno 4xI2C per i motori 2SPI per i sensori (accelerometri e giroscopi) e basta. O mi serve altro? L'ideale sarebbe con un SPI in piu per collegarci la Beagle (che deve stare sul quadricottero per altri motivi ).

Grazie.
emiemi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 00:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da emiemi Visualizza messaggio
...Da quel che ho capito mi serve una scheda con almeno 4xI2C per i motori 2SPI per i sensori
Non voglio dubitare delle tue capacità, però... I2C e SPI sono bus seriali che sopportano più periferiche: con un solo I2C piloti tutti i motori...
Mi sa che devi studiare ancora un po'!

Michele
Vecchio 23 maggio 11, 11:32   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Non voglio dubitare delle tue capacità, però... I2C e SPI sono bus seriali che sopportano più periferiche: con un solo I2C piloti tutti i motori...
Mi sa che devi studiare ancora un po'!

Michele
E' indubbio che devo studiare, infatti questo progetto lo sto facendo per questo. Il quadricottero non e' il fine, ma il mezzo. E continuo a ringraziarvi per la pazienza
e la disponibilita'. Davvero.

Ieri leggevo un artivolo sull SPI con il quale puoi controllare piu motori a patto tu abbia
una porta CS (chip select o SS-slave select) per ogni dispositivo, e nel mio caso (guarda caso) ne ho solo 3. Ho letto anche della possibilita' di collegamento in daisy chain (in serie dei dispositivi), ma deve essere supportato dagli slave come modalita'. Quindi devo vedere se i controller di cui sopra supportano la configurazione daisy chain.

Sul controllo in I2C mi devo ancora documentare. Se pero come dici tu con una porta I2C controllo tutti i motori, allora con la mia board posso farcela. Perche dici di no? Tralasciando il fatto che sia pensata per fare altro e che sia stra-mega-sovradimensionata per questa applicazione.
Vecchio 26 giugno 11, 15:25   #24 (permalink)  Top
User

Alla fine ho preso questi che si comandano in I2C.

https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=504

Pero mi aspettavo almeno un datasheet invece non mi è arrivato
NIENTE. Si trovano "alcune" info sul loro wiki. Mi hanno pure
detto per email dopo che ho chiesto spiegazioni che non rilasciano
certe informazioni (tipo i comandi I2C che gli ho chiesto).
Fortuna che il codice del loro firmware è open source e ho trovato i comandi, pero
che professionalità.
Rispondi

Bookmarks