13 maggio 11, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
| dissipatore aggiuntivo su regolatore brushed
salve a tutti usando una ni-cd 7,2v sulla mia auto elettica dotata di questo regolatore brushed Regolatore LM-406FB ho notato che il regolatore raggiunge una normaletemperatura ,scotta un pochino. tra pochi gorni mi ariveranno delle lipo 2s 7,4 v e fra un po le temperature aumenteranno,ho deciso di attaccare sui mosfet del regolatore tramite pasta termica un dissipatore da pc questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://img.directindustry.it/images_di/photo-p/dissipatori-di-calore-per-elettronica-di-potenza-62005.jpg ventilandolo con una ventolina potete consigliarmi come procedere nel montare il dissipatore ??è fattibile???grazie... |
13 maggio 11, 23:12 | #2 (permalink) Top |
User |
Rimuovendo il vecchio dissipatore? Se sono smd non dovresti aver problemi, non avendo parti metalliche sulle quali appoggerebbe il dissipatore, quindi metti la pasta, e il dissipatore, facendolo ben aderire. Se vuoi fare le cose a modino pulisci con un po d'alcool i mosfet e il dissipatore. Che il dissipatore sia ben attaccato. Se i mosfet hanno l'aletta in comune con il drain o altro, c'è da vedere se è il caso di isolare il tutto con della mica. Infine un buon test con un termometro e un tempo d'osservazione adeguato per non avere sorprese. Tom. |
14 maggio 11, 00:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
|
ecco come ha fatto orso 66 in questo topic (stessa auto solo che quella è una seben ,la mia è un HBX Bonzer) http://www.baronerosso.it/forum/auto...-topic-66.html quello che vorrei sapere è se attaccare il dissipatore come fatto nella mia immagine precedente ..... |
Bookmarks |
| |