|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Help! regolatore impazzito!
Ciaro ragazzi,iersi sera stavo rimontando il mio eli, ma quando ho attaccato il motore al regolatore mi è successo questo: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting forse non si vede molto ma l'importante è che si sente ![]() Anche se affondo al max il gas la velocità rimane quella e pure il suono che fà! Ho provato a cambiare regolatore con un'altro che uso come muletto e funziona tutto... Ho misurato la tensione ai capi del bec dei due regolatori: ![]() Per intenderci è il cavo che va alla ricevente...lo sò che può sembrare ovvio...ma cosi si capisce per forza! Su quello "matto", ho sul rosso ~5,6V e sul bianco ~4,7v Su quello che "funziona",sul rosso ~5V e sul bianco 0V Sono valori normali?sul rosso penso di si...ma sul bianco....??!?!?! ![]() Ma il bianco non è quello che la ricevente alimenta, per dare il segnale al regolatore stesso per gestire il motore? Grazie a tutti!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Sembra tanto che sia partita un MOS di una fase del regolatore.... ![]() Se così fosse non ti resta che operarlo ( se non sei bravo con il saldatore lascia perdere tutto e compra un ESC nuovo ) e cambiare il componente non più funzionante.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
La tensione sul filo bianco ( a patto che il regolatore risponda in maniera corretta ai comandi che la ricevente gli impartisce ) è irrilevante.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ho risolto!Per fortuna non era successo niente di grave...Mi ha dato una mano un amico e abbiamo scoperto che probabilmente mentre facevo il setup con motore staccato avevo programmato chissà come l'esc...in pratica abbiamo provato a riportarlo con le impostazioni di default e sembra che vada tutto benone! Grazie comunque per la pazienza! ![]()
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore impazzito | dexy83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 25 marzo 09 12:11 |
Regolatore Impazzito... | s_j_feel | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 09 gennaio 09 13:07 |
Regolatore impazzito? | dinor | Circuiti Elettronici | 14 | 27 novembre 08 18:19 |
HELP - regolatore impazzito | matteone | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 05 maggio 07 00:20 |
Regolatore Align impazzito 25A | Vash de Stampid | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 10 gennaio 07 21:30 |