10 maggio 11, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| batteria scarsa danneggia esc???
Ho letto in più di un forum (soprattutto stranieri) che una batteria scarsa o vecchia danneggia l'esc. a me sembra una bufala, ma se è così me lo spiegate perchè e come danneggerebbe l'esc. mi viene da pensare una cosa: allora non dovremmo portare MAI le batterie vicino alla soglia di scarica completa! sarebbe la medesima cosa che avere una batteria vecchia o con resistenza interna alta! cmq vi linko uno dei forum dove un tizio "importante" del team tekin scrive al post n. 11372 New Tekin RX8 1/8 scale brushless ESC - Page 759 - R/C Tech Forums che appunto una batteria scarsa può danneggiare l'esc. per favore qualcuno che mastica bene l' elettronica potrebbe gentilmente spiegarmi il perchè di ciò? |
10 maggio 11, 20:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
L'unica parte che potrebbe portare a qualche dubbio secondo me nel post che hai indicato potrebbe essere questa: Citazione:
Infatti alla riga dopo dice che i livelli di potenza non sono sufficienti ad entrare nella zona in cui l'esc può controllare correttamente i parametri. Ma comunque andrebbero lette le 770 pagine di post precedenti per capire se è l'interpretazione corretta, cosa che io non ho in programma di fare. Resta comunque inteso che una batteria scarica non credo possa danneggiare un esc nel senso che intendi tu. | |
Bookmarks |
| |