09 marzo 06, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006
| Modifica alimentatore PC AIUTOOO!!
Cerco utenti esperti in grado d'aiutarmi a fare la modifica all'alimentatore per PC. Devo alimentare il mio caricabatteria ICE che richiede 15 Ampere mantenendo i 12 Volt. (anche se 12,5 Ampere sono sufficienti per la maggior parte delle funzioni). P.S. Ho scaricato questarticolo http://www.baronerosso.it/Articolo8.htmlvolevo sapere se sul mio alimentatore è possibile fare la modifica, quale resistenza usare e come fare per trovare la resistenza da sostituire con un trimmer. Un saluto e grazie. Questo è lalimentatore; Ultima modifica di MAD FORCE : 09 marzo 06 alle ore 15:16 |
09 marzo 06, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
La quantità di Ampere richiesta dal tuo caricabatterie, è dipendente da come è configurato. E siccome lo configuri in base a quello che carichi, mi chiedo a cosa ti servano 15Ampere. Ne facesse anche solo 5, visto che in un altro post hai detto che ti serve per le batterie dell'impianto radio, sarebbero sempre tantissimi rispetto a quello di cui hai bisogno. Io con un alimentatore da 10 Ampere e 13.4 volts ci carico contemporaneamente un pacco lipo a 2.1 ampere, un pacco nimh a 5.5 ampere e 2 pacchi di batterie per radio/ ricevente a 0.6 ampere (ovviamente ognuno con il suo caricabatterie). Credo verosimilmente che 15 ampere servano più per gli scaricabatterie che per i carica- batterie. Se poi si parla di maximodelli o grossi heli, dove i voltaggi e gli amperaggi in gioco sono veramente elevati, allora 15 ampere diventano insufficienti in brevissimo tempo. Ma ti parlo di modelli dove un pacco di batterie costa dai 400 euro in su. Ciao, Daniele |
09 marzo 06, 20:44 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per il filo verde, ti conviene cortocircuitarlo con uno nero, la carcassa non e' bene usarla!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
09 marzo 06, 22:13 | #7 (permalink) Top |
|
Cosa succede se non metto la resistenza? Eliminando la linea +5V e utilizzando solo la linea +12V riesco ad ottenere 12Volt fissi, ma quanti ampere...con questalimentatore da 350W??? Il mio caricabatteriew chiede 15A a 12V. Forse senza la resistenza arrivi fino a 10A...Se devo mettere la resistenza quale mi consigliate per questalimentatore e per arrivare a 15A??? P.S. Se riesco ad avere 12V fissi, non ho bisogno di cambiare la resistenza o di montare un trimmer? Un saluto e grazie. |
09 marzo 06, 22:37 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Puoi sostutuire la resistenza con una lampada da abbaglianti di autovettura, con questa hai in uscita circa 13 V(giallo/nero) e una decina di amper di sicuro. Sistema già sperimentato.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
09 marzo 06, 23:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
in tutti i modi ,tornando alla resistenza,una buona indicazione è quella di usarne una corazzata da 1 Ohm 25 Watt,tenendo presente che va fissata alla carcassa con interposta pasta siliconica per dissipare e ricordando che più corrente si forza a scorrere nel ramo a 5 Volt,più se ne avrà disponibile in quello a 12 Volt. Ossequi PS.Per notizia,ho in esercizio da anni uno zombie di cui sopra da 235W,col quale oltre che caricare lipo et similia,ove le correnti non sono mai eccessive, testo i motori Brushless da me costruiti (abbassato ad 11,3V) ed eroga sino a 16Amp continui senza fare un lamento;c'è da dire che per precauzione ho potenziato il raffreddamento,ma comunque tira fuori più del dovuto.....
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
10 marzo 06, 00:08 | #10 (permalink) Top |
|
Queste sono le foto del mio ali da 350W (prima dello sfoltimento). P.S. Allora se utilizzo una resistenza corazzata da 1 Ohm 25 Watt, vado sul sicuro Più o meno con questa resistenza quanti Ampere riesco a tirare fuori dai +12V? considerando i 350Watt delali! |
Bookmarks |
| |