Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 18:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2006
Dove posso trovare il DATASHEET dello stampato di questo alimentatore??
Sullo stampato c'è solo la sigla: X-2005B ATX Ver:1.4
MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 09 marzo 06, 19:04   #2 (permalink)  Top
User

Il filo verde (PS-On) dove lo devo collegare ? sul' articolo presente quì sul forum, dice che deve essere collegato a massa...se lo collego all coperchio in metallo dell' alimentatore va bene???
Vecchio 09 marzo 06, 20:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Dove posso trovare il DATASHEET dello stampato di questo alimentatore??
Sullo stampato c'è solo la sigla: X-2005B ATX Ver:1.4
da nessuna parte, purtroppo tu cerchi lo schema elettrico, che e' gia' difficile ti diano su di un televisore- videoregistratore etc, trovare quello dell' ali lo ritengo impossibile!

per il filo verde, ti conviene cortocircuitarlo con uno nero, la carcassa non e' bene usarla!!!
Vecchio 09 marzo 06, 22:13   #4 (permalink)  Top
User

Cosa succede se non metto la resistenza?
Eliminando la linea +5V e utilizzando solo la linea +12V riesco ad ottenere 12Volt fissi, ma quanti ampere...con quest’alimentatore da 350W???
Il mio caricabatteriew chiede 15A a 12V.
Forse senza la resistenza arrivi fino a 10A...Se devo mettere la resistenza quale mi consigliate per quest’alimentatore e per arrivare a 15A???

P.S. Se riesco ad avere 12V fissi, non ho bisogno di cambiare la resistenza o di montare un trimmer?

Un saluto e grazie.
Vecchio 09 marzo 06, 22:37   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Cosa succede se non metto la resistenza?
Eliminando la linea +5V e utilizzando solo la linea +12V riesco ad ottenere 12Volt fissi, ma quanti ampere...con quest’alimentatore da 350W???
Il mio caricabatteriew chiede 15A a 12V.
Forse senza la resistenza arrivi fino a 10A...Se devo mettere la resistenza quale mi consigliate per quest’alimentatore e per arrivare a 15A???

P.S. Se riesco ad avere 12V fissi, non ho bisogno di cambiare la resistenza o di montare un trimmer?

Un saluto e grazie.
La resistenza è indispensabile, poichè senza di essa difficilmente riuscirai a tirar fuori più di 1 A.
Puoi sostutuire la resistenza con una lampada da abbaglianti di autovettura, con questa hai in uscita circa 13 V(giallo/nero) e una decina di amper di sicuro.
Sistema già sperimentato.

cadal non è collegato  
Vecchio 09 marzo 06, 23:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
La resistenza è indispensabile, poichè senza di essa difficilmente riuscirai a tirar fuori più di 1 A.
Puoi sostutuire la resistenza con una lampada da abbaglianti di autovettura, con questa hai in uscita circa 13 V(giallo/nero) e una decina di amper di sicuro.
Sistema già sperimentato.
Dipende molto dal tipo di alimentatore,è proprio per questo che va trovata sperimentalmente sull'ali in nostro possesso;devo dire che avendone "convertiti" molti,non sempre i dati di targhetta dicono il vero in quanto ai Watt,almeno per l'uso improprio che se ne vuole fare....(non è raro che alcuni ali da 200W eroghino più corrente di altri da Wattaggi superiori)
in tutti i modi ,tornando alla resistenza,una buona indicazione è quella di usarne una corazzata da 1 Ohm 25 Watt,tenendo presente che va fissata alla carcassa con interposta pasta siliconica per dissipare e ricordando che più corrente si forza a scorrere nel ramo a 5 Volt,più se ne avrà disponibile in quello a 12 Volt.

Ossequi

PS.Per notizia,ho in esercizio da anni uno zombie di cui sopra da 235W,col quale oltre che caricare lipo et similia,ove le correnti non sono mai eccessive, testo i motori Brushless da me costruiti (abbassato ad 11,3V) ed eroga sino a 16Amp continui senza fare un lamento;c'è da dire che per precauzione ho potenziato il raffreddamento,ma comunque tira fuori più del dovuto.....
Vecchio 10 marzo 06, 00:08   #7 (permalink)  Top
User

Queste sono le foto del mio ali da 350W (prima dello sfoltimento).

P.S. Allora se utilizzo una resistenza corazzata da 1 Ohm 25 Watt, vado sul sicuro…
Più o meno con questa resistenza quanti Ampere riesco a tirare fuori dai +12V? considerando i 350Watt del’ali!

Vecchio 10 marzo 06, 09:28   #8 (permalink)  Top
User

I fili (ARANCIONI) della 3+3V li posso eliminare tutti o servono?
Vecchio 10 marzo 06, 09:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Queste sono le foto del mio ali da 350W (prima dello sfoltimento).

P.S. Allora se utilizzo una resistenza corazzata da 1 Ohm 25 Watt, vado sul sicuro…
Più o meno con questa resistenza quanti Ampere riesco a tirare fuori dai +12V? considerando i 350Watt del’ali!

Se leggi bene,l'ho già detto devi vederlo sul campo,dipende da come è costruito l'ali....comunque penso che i 15 Amp li dia sicuro.
Gli arancioni li puoi tagliare.
Vecchio 10 marzo 06, 13:19   #10 (permalink)  Top
User

Ragazzi, siccome non riesco a trovare la resistenza, ho pensato poiché devo caricare solamente le batterie da TX-Rx che non ho bisogno poi di così tanti Ampere. Pensavo d’eliminare la linea +5 Volt utilizzando solo la +12V che più o meno 10/12 Ampere forse riesco ad avere…considerando che sull’etichetta dice che la linea +12V a 19Amp .

P.S. secondo voi quanti Ampere eroga la linea +12V di un ali da 350Watt???

Un saluto.
Discussione chiusa

Bookmarks