Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 13:38   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Deve caricarci le batterie della radio o della ricevente.
Lo sto dicendo dall'inizio del post che 12 o 10 Ampere che siano, per l'uso
che ne deve fare, sono uno sproposito. Ma niente

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato  
Vecchio 13 marzo 06, 13:57   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2006
Sì devo solo caricare (per ora ) le batterie della TX-RX e 10Ampere sono davvero un’esagerazione!
Ma almeno ho un alimentatore “decente” per quanto riguarda gi Ampere, quello che avevo prima potevi caricare fino a 2,5A altrimenti colassavi l’alimentatore visto che tirava solo 4 Ampere.
Poi sul manuale del’ICE dice che per utilizzare al meglio il caricabatterie in tutte le sue funzioni richiede 12V 15A. Io non ho bisogno di così tanti Ampere, ma se un domani mi serviranno non devo acquistare un alimentatore da 12/15A.

Un saluto.
MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 13 marzo 06, 17:28   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Sì devo solo caricare (per ora ) le batterie della TX-RX e 10Ampere sono davvero un’esagerazione!
Ma almeno ho un alimentatore “decente” per quanto riguarda gi Ampere, quello che avevo prima potevi caricare fino a 2,5A altrimenti colassavi l’alimentatore visto che tirava solo 4 Ampere.
Poi sul manuale del’ICE dice che per utilizzare al meglio il caricabatterie in tutte le sue funzioni richiede 12V 15A. Io non ho bisogno di così tanti Ampere, ma se un domani mi serviranno non devo acquistare un alimentatore da 12/15A.

Un saluto.
Se un domani ti serviranno dovrai comprare un alimentatore da 18A ed abbandonare gli alimentatori pc modificati...

Per la cronaca i 15A. richiesti si riferiscono al rodaggio motori, pratica ormai in disuso....

Oppure se decidi di caricare 10 celle alla corrente di carica di 10A.

Riccardo
gotosan non è collegato  
Vecchio 16 giugno 07, 17:19   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2007
Ciao,
scusatemi se mi intrometto per una semplice domanda: sapete da quanto è il trasformatore che è in mezzo all'alimentatore del pc? per esempio, sarei molto contento se fosse 240/24 v perchè è proprio quello che mi serve.
grazie,
Pino
gnappoman non è collegato  
Vecchio 16 giugno 07, 18:16   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Nada Pino... è un alimentatore switching.. non ha un trasformatore di rete come gli alimentatori "classici" trasformatore + raddrizzatore. Lo switching utilizza un sistema elettronico diverso (transistor + modulatore PWM). Nell'alimentatore del PC non troverai il trasformatore che ti serve. Ciao
brugolakid non è collegato  
Vecchio 16 giugno 07, 20:27   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2007
peccato.. ma il trasformatore che è in mezzo a TUTTI gli alimentatori AT o ATX, anche in quello delle foto di questo post, qualcuno sa da quanto è????
gnappoman non è collegato  
Vecchio 14 luglio 07, 13:19   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-07-2007
dilemma

scusatemi ,prima e' doveroso fare un saluto a tutto il forum, poi il mio problema e'che mi trovo un alimentatore per pc (trust pw5210) e quello che non ho capito e' che bisogna selezionare i fili neri,gialli,rossi,che vanno solo al connettore a 20 pin oppure oltre a quel connettore anche i fili degli altri connettori per alimentare le varie periferiche?per esempio se solo il connettore di gialli ce ne sono solo due,pero' sugli altri ci sono altri,....grazie ciao
vivito16 non è collegato  
Vecchio 02 marzo 10, 10:23   #48 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di FIREFALCO

Data registr.: 13-11-2007
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
scusatemi se! filo verde dove lo collego

Scusatemi se riapro questo post molto antico, ma io sono di coccio, ho un piccolo problema, siccome ho un'alimentatore atx volevo semplicemente sapere dove devo collegare il filo verde (io non voglio mettere l'interruttore) , vi prego di non dirmi di metterlo a massa(non so dove prendere la masa) (aiuto fotografico) grazie mille. dimenticavo io stacco sempre la presa dalla rete! AIUTATEMI!
FIREFALCO non è collegato  
Vecchio 02 marzo 10, 21:35   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Per la masa ...... non saprei ......
Per la massa .... un qualsiasi cavetto nero.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 02 marzo 10, 21:39   #50 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di FIREFALCO

Data registr.: 13-11-2007
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per la masa ...... non saprei ......
Per la massa .... un qualsiasi cavetto nero.
Grazie mille!!!
Alimentatore terminato, tira fuori 12,04 A .
grazie ancora!
FIREFALCO non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks