![]() | #23 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
In ogni caso non succede niente nè all'alimentatore nè al caricabatterie.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai per caso il link alla discussione per non farmi scartabellare nei vecchi post? Altrementi poi cerco... oggi mi sento pigro ![]() Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006
|
questi alimentatori sono molto sicuri in caso di sovracarico o cortocircuito è vero? ma dalla linea +12 Volt dove collego l'alimentatore, massimo quanti Volt possono ucire?... perckè sulle istruzione dle mio ali, mi dice sulla +12V maX 15.6V??? ![]() |
![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
|
Certo che se oltre alla confusione "standard" ci si mettono anche le etichette ambigue a confondere le idee siamo presi male.... Quelli indicati sono i volt massimi (15,6), non gli A, che nel tuo caso dipendono in modo diretto dalla corrente assorbita dal ramo dei 5V. Ad ogni modo penso che tu possa contare su una decina di A senza problemi, sufficienti a caricare pressochè qualsiasi pacco. Ciao. P.S. Sui 5V dichiarano 6,3V nominali! Elettronici digitali di tutto il mondo urlate con me: Aiutoooo......
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
|
Scusa, ma ho frainteso la domanda: dall'etichetta sembrerebbe proprio che la tensione max. sia di 15,6V (esagerata), comunque per il principio su cui si basano questi alimentatori, la tensione sul ramo dei 12V dipende dal carico sui 5V e scende con l'assorbimento richiesto sui 12V. Questo significa che la tensione massima si ottiene con carico sui 5V e circuito aperto sui 12V. E' questo il valore che non deve salire troppo. Ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
alby: sono con te AIUTO!!!!!! mad, io piu' che preoccuparmi se si brucia la lampadina, visto come l' hai installata mi preoccuperei che prima o poi ti ci cade qualcosa sopra e la rompi!!!! comunque non ti preoccupare, se si rompe, l' ali di solito va' in protezione!!!
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ghl 3d aiutooo | honey_bee | Elimodellismo Principianti | 9 | 24 marzo 10 22:16 |
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC | Robby Naish | Batterie e Caricabatterie | 10 | 10 marzo 07 16:41 |
Aiutooo!!!! | MAX27 | Elimodellismo in Generale | 1 | 04 settembre 06 00:24 |
modifica alimentatore PC | lelelodigiani | Circuiti Elettronici | 3 | 28 aprile 05 14:45 |
Ennesima modifica alimentatore 220/12 volt PC | criptico | Circuiti Elettronici | 6 | 16 settembre 04 21:59 |