|
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Alla fine non è molto difficile da fare secondo me, è una sorta di doppia protezione, la prima interviene tagliando l'alimentazione tra le batterie ed il regolatore, la seconda mette in corto il motore DC inducendo un freno elettrodinamico. Io ho comunque idea che interrompere la sola alimentazione al regolatore sia più che sufficiente, anche se sono ostile all'uso di un relè come finale di potenza per questa applicazione, suggerirei piuttosto l'uso di uno (o più) mosfet. Usare l'elettronica di un servo per estrarre il segnale utile per attivare questa protezione è comunque eccessivo, visto che se ho ben capito quello che vuoi fare per attivare questa sorta di arresto di emergenza, avresti bisogno solo di un segnale di tipo ON-OFF non hai bisogno di un segnale proporzionale, quindi puoi risolvere con una resistenza, un condensatore ed un opamp, oppure un transistor se adeguatamente progettato. In pratica ci si può pensare ma alla fine si dovrebbe risolvere senza troppi problemi. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
crawler | crawler23 | Automodellismo scalers/crawlers | 5 | 06 aprile 10 20:40 |
crawler | kyosho96 | Automodellismo scalers/crawlers | 8 | 10 febbraio 10 14:15 |
crawler! | stewie_the_evil | Automodellismo scalers/crawlers | 11 | 07 agosto 08 16:15 |
Crawler | massimo69 | Automodellismo scalers/crawlers | 19 | 29 luglio 08 11:55 |
wk 4x4-crawler 2.2 e 3.2 | bubu2 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 24 aprile 08 23:59 |