|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 aprile 11, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| avete mai pensato di aumentare la corrente di un rego sostituendo i mosfet?
Ho un esc br dichiarato da 35 amper. al suo interno vi sono 6 mosfet 4108 smd. Vorrei realizzare un pcb a parte sul quale montare almeno 12 mosfet con package TO223 in modo da facilitare le saldature e vorrei usare i vs160. non ho problemi di spazio sul mezzo e so usare bene il saldatore e so collegare gate sorce e drain. insomma quello che voglio sapere è se potrei avere qualche problema dovuto all'allungamento dei cavi o a problemi legati alle diverse specifiche. ovviamente eliminerei i mosfet smd originali e sulla basetta originale farei partire i cavi che andrebbero in quella mia dove avrò i miei bei 12 mosfet con aletta ben dimensionata. ripeto vorrei solo sapere l'eventualità di possibili "interferenze" disturbi ecc. (interferenze non sulla RX ma di pilotaggio/commutazione dei mosfet da parte del esc) io penso che potrei anche metterne 24 di mosfet , purchè tutti uguali. giusto? |
29 aprile 11, 20:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Devi fare i conti con le compatibilita tra i vari tipi di mosfet se quelli originari sono progettati per saturare con una particolare tensione di gate quelli nuovi che vuoi montare tu non è detto che saturino con la medesima tensione, rischi di lasciarli in regione di triodo e sarebbero più guai che vantaggi. Poi prova almeno a fare il reverse dello stadio di potenza dei mosfet, magari sono montati a ponte o con qualche configurazione particolare. |
05 maggio 11, 12:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| Ok
bello questo argomento.. dove si può leggere qualcosa di autorevole e allo stesso tempo chiaro in rete? ..in questo periodo mi piace darmi anche alla lettura.. a dopo Citazione:
| |
Bookmarks |
| |