![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011
| TRASFORMARE ALI PC in CARICABATTERIA
TRASFORMARE ALI PC in CARICABATTERIA Grazie al consiglio di Franco apriamo questa nuova discussione sperando che non sia già obsoleta e possa interessare a più persone. Mi sono imbattuto in questo articolo ALIMENTATORE PC MODIFICA che subito mi è parso interessante perchè vorrei modificare un alimentatore di pc e trasformarlo in caricabatteria da per la mia automobile e diverse altre batterie. Oltre alla difficoltà riscontrata nella ricerca della più opportuna modifica dl circuito mi sono imbattuto in un alimentatore Star Tronic ST 500CPBA con circuito stampato ST 400CPBA V 1.0 che monta un C.I SG6105DZ e come se non bastasse la tensione non si può regolare perchè privo di trimer al loro posto sono state montate delle resistenze fisse. Ora vorrei trasformare l'ali in un caricabatterie che potesse variare tensione e corrente in funzione dello stato di carica della batteria (caricabatteria automatico) e riuscire a modificare anche manualmente i parametri di ricarica in funzione del tipo di batteria da ricaricare, ma come accennato da Franco le modifiche segnalate nell'articolo sono ormai superate. C'e' qualche BUONA ANIMA che ha già realizzato o è in grado di indicarmi le modifiche da apportare. Per ogni buon conto allego le foto del mio ali |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Scusa l'intromissione ma la cosa interessa anche me..... Ho a disposizione un alimentatore atx 350w...se vuoi indicarmi le modifiche , anche in privato ,ti ringrazio in anticipo. ![]() Saluti Giorgio | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trasformare in DXF | B.P.R. | CNC e Stampanti 3D | 18 | 12 agosto 11 09:46 |
Trasformare lipo da 3s a 2s | Batttts | Batterie e Caricabatterie | 6 | 04 giugno 10 10:33 |
Come Trasformare I Kv In Watt | PIEROVIC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 13 aprile 09 07:47 |
trasformare una off in stradale | ariet80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 23 settembre 07 21:02 |
Trasformare in aliante... | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 19 | 06 giugno 05 17:48 |