23 agosto 04, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Interfaccia per FMS e Futaba ff6 ppm/pcm
Sono un nuovo del forum, e dovendo fare un pò di pratica, vorrei utilizzare il simulatore FMS; posseggo una Futaba ff6 e mi manca l'interfaccia. C'e qualcuno che ha già lo schema e che può aiutarmi? Grazie a tutti quelli che mi daranno una "dritta". |
23 agosto 04, 14:17 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao OMO e benvenuto... Qui trovi vasta scelta. http://myweb.absa.co.za/eric.brouwer/interface.htm Io ho realizzato diversi esemplari della "12c50x Joystick interface" per me e vari amici e funziona benissimo. Preferisco quelle che emulano il Joystick, rispetto a quelle seriali, perchè così hai piena compatibilità anche con i giochi tipo Flight simulator e non hai driver "sistema operativo" dipendenti.... Eventualmente, se ti serve, ho ancora qualche circutio stampato. Ciao! |
24 agosto 04, 08:52 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Anfarol, ti dico grazie per il benvenuto e per le notizie che mi fornisci; premetto che sono un elettronico refrattario (della serie non ci capisco un mazzo sia di inglese che di condensatori) per cui se non ti dispiace puoi dirmi "in parole povere" cosa intendi per "emulazione del joystick"? I comandi della radio (trim, reverse, esponenziale, ecc.) sono tutti gestibili? Il circuito di cui parli si collega alla radio tramite la presa "allievo-maestro"? Per il circuito sarei interessato, per cui se hai tutto ciò che serve per "farmi volare" fammi sapere e vediamo di trovarci d'accordo. Ti saluto, aspetto tue nuove, nuovamente ti dico grazie per "le dritte" e scusami se le mie domande ti sembreranno "banali", ma sono veramente all'oscuro di elettronica. Ciao Giuliano |
24 agosto 04, 10:27 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao OMO, quello che scrivo penso sia di pubblica utilità, eventualmente, per il resto ti scriverò in privato. L'emulazione Joystick significa che, la tua radio, verrà vista come un normale Joystick, quindi ogni software, anche vecchiotto, potrà essere utilizzato perchè visto come una vecchia cloche analogica. In particolare, se lo configuri come uno dei moderni joystick, potrai sfruttare anche i giochi di simulazione moderni, avendo però per le mani il tuo radiocomendo. Il circuito montato in + non l'ho (il mio me lo tengo ) ho qualche stampato e componenti, ma se ti interessa e non vuoi fartelo te lo posso fare. Ciao! |
24 agosto 04, 11:04 | #6 (permalink) Top |
|
Ok, ho inteso più o meno come funzionerà il tutto. Per il discorso "privato" parliamone, perchè non sono in grado di costruirmelo, visto i limiti descritti nel precedente messaggio; puoi darmi un contatto diretto per metterci d'accordo? Ciao Giuliano |
13 gennaio 05, 22:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2005
|
Mi sa che sono arrivato tardi... comunque per chi è interessato sul mio sito ci sono schemi, PCB e firmware per una interfaccia USB che converte il segnale PPM di una radio fino a 12 canali in due Joystick. Ovviamente tutto plug&play su Win2000 e WinXP e quindi niente driver da installare. Ho altre cosette interessanti in mentre da aggiungere al firmware che penso però saranno pronte non prima di un mesetto. Ecco il link: http://www.cattopasto.com Ciao a tutti, Wally |
Bookmarks |
| |