![]() | #1 (permalink) Top |
User | Circuito per filo a caldo
Salve a tutti, ho trovato su un sito questo schema che mi serve per realizzare l'archetto a caldo. La distanza tra i due poli per il mio archetto è di circa 20cm, ho montato il circuito la il filo non si scalda(in realtà diventa rovente l'LM317), come mai? altre soluzioni? saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ....poi controlla le tensioni di uscita del circuito senza filo collegato e con il filo collegato ... e vedi se il trimmer R2 regola la tensione... (riportaci le tensioni nei due casi) .... prova a collegare in serie al filo un tester in funzione amperometro 10A fondo scala e controlla la corrente che scorre nel filo... Dopo queste prove potresti constatare che : -nel filo scorre una corrente molto alta e la tensione ai suoi capi e' molto bassa... tutta la potenza e' dissipata dal regolatore... -sul filo non scorre corrente ![]() Bhe riportaci i risultati delle prove ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
|
Tutto corretto, ma dubito che l'ampère e mezzo dell'LM317 su un filo da 20cm riuscirà a generare un calore sufficiente, dovrebbe (il filo) avere un'alta resistenza, altrimenti la potenza verrebbe dissipata tutta sul C.I. invece che sul filo! P.S. : Al limite taglia il polistirolo con l'LM.... ![]()
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
filo x taglio filo a caldo | paolone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 21 luglio 09 15:43 |
Archetto Filo a caldo | Aquila1 | L'uovo di Colombo | 0 | 24 ottobre 07 18:34 |
Filo a caldo | franck | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 232 | 19 dicembre 06 12:40 |
filo a caldo | monster | Modellismo | 18 | 08 gennaio 06 02:39 |
filo a caldo | dede63 | Aeromodellismo | 10 | 16 marzo 03 23:47 |