|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Pagani
| motorizzare telo per proiezione
Salve a tutti e buona sera Avendo a disposizione un proiettore mi è venuta l'idea di trasformare una stanza che ho in casa inutilizzata in un Home Cinema. Girando un pò su internet alla ricerca di un telo per proiezioni ho scoperto che i costi per un telo di buona qualità sono abbastanza alti, ma molti di loro hanno optato per una tenda parasole in vendita da.....indovinate chi??? IKEA Quindi l'ho comprata e devo dire la verità non è affatto male, anche perchè è una tenda avvolgibile. Atale proposito mi è venuta l'idea di motorizzarla. La tenda è avvolta su un tubo di lamiera di 2cm di diametro ed è 2mx2m, e ai 2 lati vi sono i ganci per fissarla al muro, uno di questi è fornito di una ruota dentata in cui vi è inserita una catenina fatta di palline di plastica, in modo che tirandola si apre o chiude. Volevo sapere che tipo di motorino elettrico potrei montargli? deve avere un circuito che inverte la polarità del motorino per alzarla o abbassarla? Potete aiutarmi Grazie |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motorizzare Parkmaster 3D | snap&roll | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 05 giugno 12 14:25 |
come motorizzare il resuscitato | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 15 luglio 09 15:15 |
motorizzare f-16 | iraciddu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 82 | 28 agosto 07 21:01 |
motorizzare bladerunner | Agos81 | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 24 febbraio 07 15:02 |
Come motorizzare un U-Can-Do 3D | Maxir | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 16 novembre 05 17:07 |