Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 02:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AdriaNocenzi

Data registr.: 10-03-2011
Align Esc dubbio

Ciao
Io ho bruciato tre rx con il mio trex 450, ho provato la mia Esc con la telemetria su un aurora 9 e ho notato che oscilla da 5.8 a 6.1v, volevo sapere se questo e' normale?
Grazie
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 17:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Ciao
Io ho bruciato tre rx con il mio trex 450, ho provato la mia Esc con la telemetria su un aurora 9 e ho notato che oscilla da 5.8 a 6.1v, volevo sapere se questo e' normale?
Grazie
si che normale perche i servicomandi succhiano corrente dal esc
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 18:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Ma come si fa a rispondere per assoluti?

Non è normale folgorare tre riceventi.

Necessariamente da qualche parte ci deve essere un errore, probabilmente sarà un errore grossolano di qualche collegamento, se il nostro amico gentilmente posta uno schema di come ha collegato la ricevente, al pacco batteria alla telemetria magari riusciamo a capire cosa c'è che non và e ad evitare di arrostire una quarta ricevente, soprattutto visto che le riceventi sui 2.4 Ghz non sono proprio economicissime e se collegate propriamente mi risultano essere anche abbastanza robuste.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

o la stessa radio e quando vado a fare delle prove i volt che mi indica la radio variano sembre un esc al masimo ti puo dare 4/5 amper che se poi misuriamo con un strumento (si puo mettere pure un piccolo strumentino per misurare le batterie che usiamo noi) forse non arriva nemmemo se il nostro amico si bruciano le RX l'unica cosa e da cambiare il esc che fa scherzi (questo e per la mia esperienza)
Vecchio 17 aprile 11, 01:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AdriaNocenzi

grazie x le informazioni, ho bisogno pero' di una sbiegazione, che cosa e' l'esc, io ho scritto esc ma intendo il "trasformatore" del Eli, poi ho una domanda, xche la optima 7 nn la brucia mentre le ar6110e ne sono partite tre?

per le plug sono correte, ho controllate svariate volte, quindi nn so ce fare, il mio negozio mi ha "consigliato" di cambiare, quello che io chiamo esc, ma poi mi ha detto che nn era sicuro se cambiarla, xche prima funzionava, e questo il prob, prima funzionano, le riceventi, e poi si suriscaldano fino alla morte, ho fatto controllare anche i servi, uno era in corto, ma ora e nuovo, e questo risalale alla prima rx, ma x le altre due?

magari con il vostro aiuto riuscirei a risolvere questo prob, anche se, toccando ferro con questa ricevente, sembra risolto.

grazie
Vecchio 18 aprile 11, 00:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Citazione:
grazie x le informazioni, ho bisogno pero' di una sbiegazione, che cosa e' l'esc, io ho scritto esc ma intendo il "trasformatore" del Eli, poi ho una domanda, xche la optima 7 nn la brucia mentre le ar6110e ne sono partite tre?

per le plug sono correte, ho controllate svariate volte, quindi nn so ce fare, il mio negozio mi ha "consigliato" di cambiare, quello che io chiamo esc, ma poi mi ha detto che nn era sicuro se cambiarla, xche prima funzionava, e questo il prob, prima funzionano, le riceventi, e poi si suriscaldano fino alla morte, ho fatto controllare anche i servi, uno era in corto, ma ora e nuovo, e questo risalale alla prima rx, ma x le altre due?

magari con il vostro aiuto riuscirei a risolvere questo prob, anche se, toccando ferro con questa ricevente, sembra risolto.

grazie
sarebbe il regolatore del motore e ti conviene mettereuno nuovo poi le RX optima arrivano fino a 35VOLT le spektrum se non mi sbaglio fino a 9,9VOLT
Vecchio 18 aprile 11, 00:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AdriaNocenzi

Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
sarebbe il regolatore del motore e ti conviene mettereuno nuovo poi le RX optima arrivano fino a 35VOLT le spektrum se non mi sbaglio fino a 9,9VOLT
Ok come pensavo ma Xche mi consigli di cambiarla quando ora ho messo optima?
Vecchio 18 aprile 11, 23:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Citazione:
Ok come pensavo ma Xche mi consigli di cambiarla quando ora ho messo optima?
perche se hai gia bruciato delle spektrum significa che ha dei problemi quindi potrebbe creare altri problemi tipo con i servi
Vecchio 19 aprile 11, 01:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AdriaNocenzi

Si ma nn sono sicuro che e' l'esc. Esiste un modo x provarlo?
Rispondi

Bookmarks