![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda la disposizione del transistor hai capito? Prima compra i led e poi ne riparliamo.:wink: |
Presi i Led su ebay (per sicurezza ne ho presi 30): 10 LED (5mm) ULTRAVIOLETTI - UV i più luminosi 7000mcd su eBay.it Gadget elettronici, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica |
Citazione:
|
Mi è cascato in mano l' alimentatore del mio vecchio router (passato a miglior vita) che spara 16v 900mA, può andare? P.S. Con i led mi mandano in bundle anche le resistenze per alimentarli a 12 volt, quindi per alimentarli a 16 le devo cambiare |
Spostato in elettronica PS x Gun : la prossima che me fai spostare te faccio regolare fattura per facchinaggio ! :D |
Citazione:
La tensione di una serie di 4 led è di circa 12V ( 3V ogni led ). la corrente che deve scorrere è di 20mA, quindi: (16 - 12)/0.02 = 200 ohm. Puoi scegliere 180 oppure 220, oppure ne metti due da 100 in serie, fai tu, cambia poco.:wink: |
Citazione:
Scusa ma come avevo scritto... Di elettronica ricordo ammalapena la legge di ohm, qualcosa sulle porte logiche, ricordo come funzionano un diodo, una resistenza e un condensatore, so svolgere un circuito elettrico per farne una basetta, ma poi mi fermo li (purtroppo). Ti disturberei tanto a chiederti di buttarmi giu' uno schema elettrico? Grazie ancora! |
Citazione:
Però al PIN chiamato OUT, devi sostituire lo schema qui sotto in allegato. Tutte le file di leds che hai ( sempre formate da 4 led + resistenza ) |
Grazie, sei un mito... Quindi devo tenermi buona una batteria da 1,5 volt per alimentarmi l' NE555, le serie di led le alimento col 16volt dell' alimentatore e aggiungo la più piccola pompetta per acquari che riesco a trovare, non credo sia necessario predisporre anche di un comando per la pompetta, male che vada metto sulla vasca di recupero due fili scoperti che la mettano in moto per conduzione quando il liquido arriva a livello.... Appena mi arriva il tutto parto col build log :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002