| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
|
grazie di avermi risposto,la batteria che devo sostituire con la lipo 3,7v é un pacchetto nicd da 2,4v 120mah(impossibile da trovare ),per i motorini penso non ci sia problema se assorbono qualche volt in piu',quello che mi preoccupa é il resto dell'elettronica(il tutto é davvero microscopico),comunque adesso vado subito a comprarmi un tester per verificare la tenzione,grazie,ciao.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Nel frattempo pongo un'altra domanda,é possibile trasformare un radiocomando a tasti in proporzionale sostituendo ai tasti dei potenziometri?(sono mesi che spulcio sulla rete per capirlo,nessuna notizia a riguardo)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Semplicemente sostituendo un potenziometro ad un pulsante: no. In linea di principio puoi mantenere intatto lo stadio a radiofrequenza, m dovresti riprogettare sia la trasmittente che la ricevente in grado che siano di interpretare tale proporzionlità, alla fine dei conti un comune radiocomando proporzionale costa così poco che non conviene. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
L'unica parte che potrebbero avere in comune è lo stadio a radiofrequenza, ovvero portante e modulante, cosa di cui non sono nemmeno tanto sicuro, fermo restando che quel piccolo carroarmatino non è concepito per un controllo proporzionale, ho idea che tu voglia fare una cosa del genere più per voglia di esperimento che altro, riprogettare una elettronica da capo forse non è una idea da scartare.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
se usa un batteria da 2.4V 120 mha cisarà sicuramente un perchè, che poi 2.4V sono semplicemente due batterie nimh in serie (potresti usare 2 ministilo qualsiasi se non c'e problema di spazi) che caricate a piena potenza danno circa 3V, quindi si potresti mendiante l'utilizzo di un diodo in serie al positivo della batteria alimentare il tutto con una lipo, avendo pero cura come gia ti e' stato detto di verificare che la cella quando e' scarica) non scenda MAI sotto i 3V, altrimenti rischi di danneggiarla. Citazione:
Citazione:
lavorano in modo decisamente diverso, la radio a tasti tramette un piccolo codice relativo al pulsante premuto, e la rx captato il segnale elabora il codice ricevuto e attua di conseguenza lo stadio d'uscita indicato nel codice tramesso via radio, una radio proporzionale e' molto ma molto piu complicata.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie mille ragazzi,mi avete fatto parecchia luce,ieri ho saldato i diodi in parallelo sulla lipo e l'ho portata al voltaggio desiderato e collegata funziona tutto a meraviglia,solo che lo spazio é davvero ridotto e mi servirebbero due lipo da 60mah in parallelo per farle entrare,sono impossibili da trovare (a meno che non compro due elicotterini picooz e gliele sfilo),conoscete qualche negozio che le vende?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |