23 marzo 11, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| regolatore bagnato
ciao a tutti, sono un principiante, ma penso di dover postare qui il messaggio. Domenica scorsa in montagna provando un piccolo motoaliante elettrico autocostruito in depron sono riuscito ad "infilarlo" in picchiata nella neve fresca un paio di volte, neve che è quindi entrata all'interno della fusoliera. Ad un certo punto il regolatore (stupidamente non avevo pensato a coprirlo con una pellicola di plastica) non ha più alimentato il motore brushless, mentre i servi funzionano normalmente . Provando poi a casa a collegare due dei tre cavi ad uno sped 400, dai "sussulti" di questo motorino ho capito che solo un cavo non trasmette corrente. Lo spinotto è regolarmente saldato così come il cavo al regolatore. Il regolatore é 20A di tipo economico, sotto riporto i dati tecnici. Non sono un esperto di elettronica, chiedo però se posso fare qualcosa per recuperarlo o se devo mettere mano al portafoglio e ricomperarlo/farlo riparare dal negoziante, se ne vale la pena Grazie paolo caratteristiche tecniche: corrente nominale:20A corrente di picco per 10 secondi: 25A <10s batterie LIPO accettate: 2S-3S (auto setup) batterie NI-Mh accettae 4-10 celle (auto setup) accensione automatica. SI (on-off) bec da 2 A dimenisoni d'ingombro in millimetri: 32x24x7 pesoin grammi:24 Protezione: Slow 3v (cella lipo), cut-off 2.9v (cella lipo) |
23 marzo 11, 11:58 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sorry ma il test non è probante...... non puoi collegare un regolatore brushless ad un motore brushed........ non può funzionare ..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 marzo 11, 12:23 | #3 (permalink) Top |
|