![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: italia
| Start (e Stop) con pic 12f675 aiuto file
salve ho trovato in rete questo progetto ma manca il file sorgente del pic, ce qualche buon anima che potrebbe scriverlo dato che io non ho modo e conoscienza di programmazione spiego progetto: Funzionamento, premiamo per un istante il pulsante, il circuito provvederà a tenere eccitato per un secondo circa il relè chiamato AVV mentre alla seconda pressione dello stesso pulsante dovrebbe agire sul secondo rele chiamato MAr èd eccitarlo per un secondo pure; posto schema: ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ok
non è che sia complicato fare un programmino che esegue quello che dici.. il problema è che non capisco sto circuito!! a te servono due relè due transistor, e due resistenze... mi pare che il quarzo non servi... e anche il resto... non ho mai usato il pic in discussione... ma per quello che so non necessita di quarzo.. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: italia
|
io ho trovato questo in rete potresti anche adattare altro pic che tu conosci meglio;importante dovrebbe avere il funzionamento sopra citato riepilogo: - 2 Rele chiamato avv e Mar - 1 solo pulsante - alimentazione Primaria 12V - 2 Cicli Start/Stop - Processo azzerato a start una volta tolta alimentazione primaria fasi funzionamento: - Processo Start : si da tensione al circuito, si pigia il pulsante senza mantenerlo premuto è il circuito mantiene per circa 1 sec il Relè eccitato AVV; - Processo Stop : si preme succesivamente quando si ha la necessità il pulsante e il circuito eccita rele Mar per 1 secondo Spero di avermi spiegato |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ez-start aiuto | marco95sa | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 14 | 29 dicembre 10 20:32 |
Gara a Molinella il 12 dicembre NO STOP CON STOP | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 199 | 14 dicembre 10 20:50 |
(aiuto)stop all alimentazione,quando carica | elicottero78 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 22 novembre 08 23:45 |
Aiuto su file .cnc | GBRIO | CNC e Stampanti 3D | 5 | 06 gennaio 08 11:45 |
aiuto ricabi roto start | solid snake | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 23 marzo 06 14:21 |