| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono, peraltro, i valori che vengono comunemente montati sugli ali da PC in quelle linee di alimentazione. Non vedo dove tu abbia potuto rilevare valori di 6,3V e 10V. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2010
| Citazione:
Rispondevo a questa tua frase: Questi condensatori posso esplodere tranquillamente anche senza carico. Volendo esser più fiscali le uscite in questione pur non essendo sottoposte a carico, funzionano in tutto e per tutto, di conseguenza anche l'ultimo condensatore che in sostanza serve a tenere la tensione stabile in base al carico applicato risulta sempre sotto tensione(essendo in parallelo alla linea +5/3,3 - GND). Modificando il sensing del +5v non stiamo aumentando solo la tensione sulla linea del +12v ma anche sul +5v e sul +3,3v di conseguenza se sforiamo o ci avviciniamo al limite questi condensatori possono esplodere, anzi, se si tratta di condensatori vecchi posso esplodere anche primi di sforare la loro tensione nominale. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
...si lo schema l'ho preso su quel sito, e per mia fortuna il mio pcb è identico a quello usato dall'autore. Domani apro l'alimentatore per montare condensatori di tensione più alta e stessa capacità, così vi dirò cosa c'è montato sui 5v. cmq non ho modificato il sensing sui 3.3v ma solo quello dei 5v che sono passati a 6,4V (2 diodi zener in serie). Non sò se la tensione dei 3.3 è aumentata a sua volta, non dovrebbe.... Cmq quello sicuramente da cambiare è quello dei 12v, come mi ha fatto gentilmente notare Franco. |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
![]() Io vorrei fare la stessa modifica dello schema di Chirio. Avrei bisogno di un aiuto per individuare le piste da interrompere. Se metto le foto mi date una mano? | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ciao Roberto, la 12V è da tagliare sicuramente in questa maniera ( foto in allegato ) per la 5V mi servirebbe sigle dei circuiti integrati ed una foto dove si veda il retro di questi integrati. A dopo
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |