10 marzo 11, 13:26 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| circuito proteggi lipo (sovra e sotto carica)
Salve, volevo sapere se esiste (già pronto e a costi accettabili) un circuito di protezione lipo da sottocarica e sovraccarica. Questo per poter usare lipo in contesti non modellistici, ad esempio sostituire le batterie di attrezzi elettrici con lipo, che ovviamente non hanno incorporate le suddette protezioni. Per assurdo, con un tale circuito, si potrebbe mettere una lipo sul classico trapano elettrico e mantenere il caricatore originale, al resto penserebbe il circuito. Esiste già qualcosa? |
10 marzo 11, 14:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è uno a caso, cercando si trova molto altro
__________________ I miei modelli. | |
20 marzo 11, 02:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
|
il caricatore originale non va bene in quanto per le lipo servono dei caricabatteria adatti, a tensione costante, le rovineresti presto se ne usassi uno non adatto come quello a corredo di questi utensili che hanno pacchi batteria nicd o nimh. saluti |
20 marzo 11, 12:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Penso che quei circuiti che ho linkato una volta messi tra batteria ed alimentazione facciano tutto il necessario, vanno studuati bene.
__________________ I miei modelli. |
Bookmarks |
| |