BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Prolunga mini usb (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/205301-prolunga-mini-usb.html)

Alexvan 10 marzo 11 00:13

Prolunga mini usb

Devo montare nel mio nuovo X5 l'SK720, ma nel posto dove voglio metterlo non sono poi in grado di raggiungere la porta mini usb per programmarlo. Vorrei realizzare una micro prolunga mini usb maschio/femmina, del minimo peso ed ingombro da lasciare sempre fissa. 2 connettori da saldare gliela si fa o i punti da saldare son troppo piccoli? Alternative?

Grazie mille.

darj59 16 marzo 11 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2483141)
Devo montare nel mio nuovo X5 l'SK720, ma nel posto dove voglio metterlo non sono poi in grado di raggiungere la porta mini usb per programmarlo. Vorrei realizzare una micro prolunga mini usb maschio/femmina, del minimo peso ed ingombro da lasciare sempre fissa. 2 connettori da saldare gliela si fa o i punti da saldare son troppo piccoli? Alternative?

Grazie mille.

le USB hanno 4 cavi,,,, taglia in deu una cavo con i connettori che ti servono e ci metti in mezzo 4 fili della lunghezza che vuoi ottenere !

SoldatoSemplice 16 marzo 11 11:33

Le specifiche USB anche sulle lunghezze dei cavi sono molto rigorose, non puoi tagliare ed aggiungere tutto il cavo che ti pare, altrimenti rischi che proprio la comunicazione non funziona, non sono certo di quanta sia la lunghezza massima per un cavo USB 2.0, ma rischi di dover mettere un HUB USB ad ogni frazionamento del cavo, ma quanta è questa distanza?

darj59 17 marzo 11 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da SoldatoSemplice (Messaggio 2494309)
Le specifiche USB anche sulle lunghezze dei cavi sono molto rigorose, non puoi tagliare ed aggiungere tutto il cavo che ti pare, altrimenti rischi che proprio la comunicazione non funziona, non sono certo di quanta sia la lunghezza massima per un cavo USB 2.0, ma rischi di dover mettere un HUB USB ad ogni frazionamento del cavo, ma quanta è questa distanza?

le specifiche di una USB normale arrivano tranquillamente a 5 metri, ammesso che si utilizzi i connettori USB per comodita e non tanto per specifiche di comunicazione allungare il cavo di 20-30 cm non cambia assolutamente nulla.
per la cronaca sui PC ho provato ad allingare fine a 15 metri e,,,funziona traquillamente !

barberino22 25 marzo 11 12:18

avrò allungato una tonnellata di connettori usb... stampanti mouse tastiere e tutti quello che si vuole!!! xò se vuoi essere sicuro di non avere problemi prendi una prolunga usb o un cavo schermato a 4 pin poi lo allunghi quanto vuoi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002