![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
| nebulizzatore
ciao a tutti !! mi volevo cimentare nella costruzione di un nebulizzatore di acqua.... per intenderci volevo creare un po' di vapore freddo da usare tipo le macchine del fumo che usano nelle discoteche!!! avete qualche idea??? penso che il funzionamento di questi aggeggi sia simile a quello degli aerosol!! ps se si può usare la 12 v per farlo funzionare è meglio grazie!!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
Nei negozi cinesi(almeno dalle mie parti) si trovano delle fontane nebulizzatrici a poco prezzo. Quiin zona ti vendono anche solo il ricambio senza fontana e alimentatore a circa 6. Un mio collega di lavoro usa questo sistema abbinato ad una ventola da pc per saturare la serra con dentro delle piante tropicali. Eventualmente prova a cercare in rete. Ciao. Mirco |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Dovresti farti il circuito di pilotaggio ecc.... Al limite se il vapore é poco ne puoi montare 2 tanto non costano molto. Ah dimenticavo, il nebulizzatore lavora sommerso completamente in acqua; diversamente potrebbe bruciarsi perché si scalda troppo. Buon lavoro! Mirco ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
|
esatto è proprio quello che volevo fare.... attacarne 2 o 3 in un recipiente pieno d'acqua e con una ventola da computer spargere la nebbia nella stanza!!!! adesso vedo dove posso trovare questa membrane l'alimentatore!!! perche da come ho capito membrana e alimentatore sono venduti separatamente giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
Se compri la fontana comppleta ti danno anche l'alimentatore. Tieni presente che é un pò sottodimensionatoe tende a scaldare già con un solo trasduttore. Secondo me potresti provare con un alimentatore da pc modificato(trovi gli schemi in rete). Penso sia la soluzione pu' economica visto che si trovano anche usati a prezzi regalo! Ciao Mirco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
Prova qui: Ecco come usare un alimentatore ATX in un alimentatore da laboratorio - PcTuner Forum Oppure per modificarlo con tensione regolabile prova qui: SWITCHING POWER SUPPLY ATX Come realizzare un SPS da laboratorio. How to Convert a Computer ATX Power Supply to a Laboratory Power Supply Da 1,0V a 15V e da 0,15A a 15A (20A) by Roberto Chirio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto...nebulizzatore!!! | ziotony | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 10 | 19 ottobre 08 18:11 |