![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
| cos'è questo affare???
scusate l'ignoranza ma smanettando su ebay in cerca di riceventi per aurora mi sono imbattuto in un paio di venditori tedeschi che vendono una sorta di basetta (vedi allegato) che credo serva per collegare e scollegare la ricevente senza agire sugli spinotti. premesso che non l'ho mai vista prima e magari se ne è gia parlato, la soluzione mi sembra funzionale ma i costi si agirano intorno ai 18 euro al pezzo piu 20 di spedizione, il che per il costo dei materiali è una rapina senza pistola, ma al di là di tutto volevo sapere da qualcuno più esperto di me in materia se tale soluzione risulta affidabile e se eventualmente qualcuno sa indirizzarmi per un acquisto a prezzi piu ragionevoli. grazie in anticipo e buoni voli, ma sopratutto ottimi atterraggi!!! Ultima modifica di hivan : 20 gennaio 20 alle ore 01:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il prezzo è da arresto ![]()
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Certo che con quella basetta puoi spostare la RX da un aereo all'altro senza patemi di collegamenti e senza stressare troppo le spinette dei servi e questa mi sembra una notevole furbata .........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Il problema è che gli sponotti della ricevente devono essere fissati tutti assieme contemporaneamente richiedendo una notevole forza. Siamo sicuri che la parte di stampato dove sono gli spinotti (che generalmete è solo saldata al resto della scheda) regga lo sforzo ![]() Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ---- Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| ... non c'e' nessuno capace a fare un affare del genere testarlo e magari fare due soldi vendendone un po'? , io sarei il primo ad acquistarne e credo che se funziona bene sia un ottima idea e andrebbe alla grande... ...fossi capace io gia' sarebbe in vendita... ;-)
Ultima modifica di hivan : 26 febbraio 11 alle ore 19:53 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Dipende un po, due pezzi di vetronite fotoincisi si fanno pure a casa. Certo da scordarsi il solder mask, ma per quello si rimedia con un po di lacca. Se è questione di realizzarne pochi pezzi mi rendo disponibile a farli, ma sinceramente... non ho ancora ben capito a cosa serve. eliminare tutti i connettori cablati, e saldare tutti i cavi sul pcb? Tom. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
No, fa da connettore per la RX......... una volta schiaffato quello su due tre modelli (e quindi collegate le spinette al canale giusto ![]() Chiaramente ogni modello di RX dovrebbe avere il suo zoccoletto..... Alla fine è un pò UCAS ![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CHe cos'è questo telaio?? | golfturbo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 10 luglio 09 21:55 |
e questo cos'è? | Neodinox | Elimodellismo in Generale | 9 | 29 gennaio 07 16:43 |
ragazzi per voi e' un affare questo eli | Vi77 | Elimodellismo Principianti | 14 | 17 febbraio 06 14:14 |
E questo cos'è???? | malavasi | Elimodellismo Principianti | 3 | 17 gennaio 06 01:21 |