![]() |
Fiser programmer, è normale? ieri ho ultimato il fiser programmer dopo 300-350 Km in totale per andarmi a procurarmi i vari componenti, comunque li ho assemblati e ho dato corrente: problema 1: la pasta salda sulle piste ha generato un immenso arco voltaico sulla 220 e altri piccoli archetti tra i diodi e il trasformatore, non è successo niente, ho pulito e ho controllato tutti i componenti tanto che dopo funzionavano i led. problema 2: dopo un pò di uso senza ancora programmare niente mi sono accorto che il led rosso aveva dei piccolissimi cali di luminosità irregolari e che toccando il transistore stabilizzatore 7812 il led andava a interrmitenza anche se il trans..istor era saldato abbastanza bene, dopo varie saldature e dissaldature non accendeva più. dunque è possibile che si sia rovinato avendo insistito per più tempo su di esso col saldatore? |
oddio!!!! :wacko: ho trovato questo post con google. hai risolto poi?? |
oddio!!! :wacko: cosa sei andato a riesumare :lol: E' da maggio 2007 che non si logga piu' :wink: Saluti da un ex robottaro che ha mollato tutto per venire tra questi pazzi delle macchine volanti :fiu: |
tu sei Claudio Fin??? il mondo è piccolissimo allora contacambio il saluto :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002