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Vecchio 22 febbraio 11, 15:11   #11 (permalink)  Top
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Non ne sono certo, ma eventualmente non potresti montare anche una comunissima batteria al piombo? Con queste ultime avresti autonomia e scarica più che sufficienti.

In linea di principio il peso supplementare della batteria al piombo non dovrebbe influenzare più di tanto, tranne che al decollo, quando te la dovresti sobbarcare sulle gambe durante la rincorsa; ma una volta che il parapendio è in quota, i Kg supplementari della batteria non dovrebbero creare grossi problemi al peso che il parapendio può sopportare, mi pare che sono attrezzature tarate per sopportare pesi enormi.

In questo modo ti dovresti preoccupare solo del sistema motore e regolatore.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:00   #12 (permalink)  Top
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Questa non va bene,

ha solo 2C di scarica quindi 30x2=60A a tirare il collo a te servono 126A quindi almeno una 4C da 30A a 60V

se scendi a 48V per fare i 7600W ti servono 158A quindi anche l'amperaggio deve cambiare per fare i 10minuti
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 22 febbraio 11 alle ore 16:03
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:09   #13 (permalink)  Top
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[QUOTE=SoldatoSemplice;2456468]Non ne sono certo, ma eventualmente non potresti montare anche una comunissima batteria al piombo? Con queste ultime avresti autonomia e scarica più che sufficienti.

In linea di principio il peso supplementare della batteria al piombo non dovrebbe influenzare più di tanto, tranne che al decollo, quando te la dovresti sobbarcare sulle gambe durante la rincorsa; ma una volta che il parapendio è in quota, i Kg supplementari della batteria non dovrebbero creare grossi problemi al peso che il parapendio può sopportare, mi pare che sono attrezzature tarate per sopportare pesi enormi.

Si ma occorre trovare qualcosa di piccolo e leggero!!!

A colpi di batterie da 12V dovrebbe mettre in serie 5 da 12V per arrivare a 60V se stimassimo anche solo 5Kg cad. al decollo si trova sule gambe 25Kg e non parliamo del volume.

Però si può vedere cosa si trova in commercio
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Vecchio 22 febbraio 11, 16:10   #14 (permalink)  Top
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LTF 10Ah 3,2V

per me la tua batteria è questa: ne unisci 3 ed hai una batteria da 30 A, 3,3 Volt
ci fai un pacco da 16 celle ed hai 3,3 X 16= 52,8 volt
se credi ne bastino 14 cala il voltaggio
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Vecchio 22 febbraio 11, 16:53   #15 (permalink)  Top
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LTF 10Ah 3,2V

per me la tua batteria è questa: ne unisci 3 ed hai una batteria da 30 A, 3,3 Volt
ci fai un pacco da 16 celle ed hai 3,3 X 16= 52,8 volt
se credi ne bastino 14 cala il voltaggio


16*3*30 = 1440 Euro
16*3*240 = 11.5 Kg

e siamo solo a 53V, per andare a 60V di batterie ne servono 18 in serie triplicate

18*3*30 = 1620 Euro
18*3*240 = 12.9 Kg

non credo il nostro amico voglia stare su quei prezzi!!!!
se pensate che poi è una prova!!!!!!!!!

Ragazzi occorrono dati precisi su quel motore, perchè i miei calcoli son tutti aleatori, prima di tutto occorrono certezze sul motore "tensione" - "assorbimenti" - con elica adatta a dare la spinta richiesta!!!
__________________
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Vecchio 22 febbraio 11, 23:01   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
16*3*30 = 1440 Euro
16*3*240 = 11.5 Kg

e siamo solo a 53V, per andare a 60V di batterie ne servono 18 in serie triplicate

18*3*30 = 1620 Euro
18*3*240 = 12.9 Kg

non credo il nostro amico voglia stare su quei prezzi!!!!
se pensate che poi è una prova!!!!!!!!!

Ragazzi occorrono dati precisi su quel motore, perchè i miei calcoli son tutti aleatori, prima di tutto occorrono certezze sul motore "tensione" - "assorbimenti" - con elica adatta a dare la spinta richiesta!!!
immaginavo.... che le batterie erano il problema piu grande
si in effetti la spesa sarebbe troppo elevata per una prova, anche se sono sicuro di poterci volare con quelle potenze che forse sono anche troppo considerato che il paramotore che ho visto le specifiche riusciva a decollare tranquillamente da terra con 50v. io dovrei usarlo una volta gia in volo. forse dovrei ridimenzionare la potenza.
sarebbe il caso di avere una certezza sulla spinta e sulle caratteristiche del motore proprio come dice antonio
mi informero' bene sulla potenza minima e sulle caratteristiche del motore che mi servira per tale scopo per avere un quadro piu preciso sulle batterie e sulla spesa
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:53   #17 (permalink)  Top
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immaginavo.... che le batterie erano il problema piu grande
si in effetti la spesa sarebbe troppo elevata per una prova, anche se sono sicuro di poterci volare con quelle potenze che forse sono anche troppo considerato che il paramotore che ho visto le specifiche riusciva a decollare tranquillamente da terra con 50v. io dovrei usarlo una volta gia in volo. forse dovrei ridimenzionare la potenza.
sarebbe il caso di avere una certezza sulla spinta e sulle caratteristiche del motore proprio come dice antonio
mi informero' bene sulla potenza minima e sulle caratteristiche del motore che mi servira per tale scopo per avere un quadro piu preciso sulle batterie e sulla spesa
Posso portarti la mia esperienza anche se si tratta di un aereomodello si potrebbe dedurre con la dovua proporzione le grandezze necessarie.

L'aereomodello non e' inmportante, ma il set che seugue si.

Motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD 63-20L Brushless Outrunner 235Kv
Regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4)

Batteria una serie di 10 celle 6+4 da 5000mA 25c HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 6S 25C Lipo Pack

Elica in uso una APC 20*10 ottengo una spinta statica misurata con dinamometro
di 11,400 Kg con un assorbimento di meno di 50 A
N° di giri non li ricordo.

Questo set e' tuttora usato su un Piper di AA2.70 e traino alla grande di tutto e con un pacco di batterie traino dai 4-6 alianti dipende molto da quanto devo spingere e salire.
Senza trainare con accelleratore ameno di 1/4 ci volo tranquillo per circa 15/20 minuti.
Sicuramente si puo' ancora ottimizzare ma per ora volo cosi'.

Pantalo'
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Vecchio 23 febbraio 11, 21:57   #18 (permalink)  Top
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Posso portarti la mia esperienza anche se si tratta di un aereomodello si potrebbe dedurre con la dovua proporzione le grandezze necessarie.

L'aereomodello non e' inmportante, ma il set che seugue si.

Motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD 63-20L Brushless Outrunner 235Kv
Regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4)

Batteria una serie di 10 celle 6+4 da 5000mA 25c HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 6S 25C Lipo Pack

Elica in uso una APC 20*10 ottengo una spinta statica misurata con dinamometro
di 11,400 Kg con un assorbimento di meno di 50 A
N° di giri non li ricordo.

Questo set e' tuttora usato su un Piper di AA2.70 e traino alla grande di tutto e con un pacco di batterie traino dai 4-6 alianti dipende molto da quanto devo spingere e salire.
Senza trainare con accelleratore ameno di 1/4 ci volo tranquillo per circa 15/20 minuti.
Sicuramente si puo' ancora ottimizzare ma per ora volo cosi'.

Pantalo'
ho trovato i dati del mio ex paramotore. aveva una spinta di 50kg e circa 14 cv.
allinizio avevo dichiarato 13\15 kg di spinta ma avevo confuso con i cavalli
a me basterebbe la meta' della potenza, quindi se il tuo set spinge 11kg dovrei aumentarlo una volta e mezza
ma ora mi sono imbattuto su un sito dove ho visto motori con prezzi altissimi e confrontando con quello di hoby king mi sono un po perzo
ti metto il link
Hacker Brushless A100-10 - Aero Model Inc.
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:50   #19 (permalink)  Top
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per me la tua batteria è questa: ne unisci 3 ed hai una batteria da 30 A, 3,3 Volt
ci fai un pacco da 16 celle ed hai 3,3 X 16= 52,8 volt
se credi ne bastino 14 cala il voltaggio
un po' di esperienza la ho fatta (guarda le foto allegate)
Non impegnarti investendo poco, soldi buttati via: o vai su qualcosa di sicuro o rischi la pelle....pensa se in volo qualcosa non va.
La batteria che ti ho consigliato è quella oggi sul mercato con il miglior rapporto qualità prezzo e...sicurezza: credo che per il tuo uso dovresti andare sui 60 Volt
i motori Hacker che monto sui modelli sono il 100 150 o 200
Il 100 e 150 è per i modelli ad ala bassa
il 200, per lo Stork ha le batterie che ti ho consigliato, le LIFE con durata di circa 30 minuti di volo .
il modello pesa 42 kg. e tira una 38X10. è costruito da Paolo Severini puoi andare sul suo sito.
Questo ultimo modello lo potrai vedere alla fiera di Verona del 19/20 marzo
modelexpoitaly.it nello stand di Paolo Severini
se sul Barone digiti Trainatore Elettrico trovi altre notizie che ho postato sui modelli con 100 e 150

Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:02
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Vecchio 24 febbraio 11, 00:07   #20 (permalink)  Top
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un po' di esperienza la ho fatta (guarda le foto allegate)
Non impegnarti investendo poco, soldi buttati via: o vai su qualcosa di sicuro o rischi la pelle....pensa se in volo qualcosa non va.
La batteria che ti ho consigliato è quella oggi sul mercato con il miglior rapporto qualità prezzo e...sicurezza: credo che per il tuo uso dovresti andare sui 60 Volt
i motori Hacker che monto sui modelli sono il 100 150 o 200
Il 100 e 150 è per i modelli ad ala bassa
il 200, per lo Stork ha le batterie che ti ho consigliato, le LIFE con durata di circa 30 minuti di volo .
il modello pesa 42 kg. e tira una 38X10. è costruito da Paolo Severini puoi andare sul suo sito.
Questo ultimo modello lo potrai vedere alla fiera di Verona del 19/20 marzo
modelexpoitaly.it nello stand di Paolo Severini
se sul Barone digiti Trainatore Elettrico trovi altre notizie che ho postato sui modelli con 100 e 150
Complimenti per lo Stork e' veramente bello, enorme! anche io ne feci uno di Stork tutto in balsa con motore a miscela ma di 8 cm cubi
comunque l equipaggiamento elettronico che monta il tuo Stork non e' da poco, se dici che pesa 43 kg credo che il motore tiri alme 25kg e penso che potrebbe essere un punto di riferimento oltre ad essere gia' collaudato. lo storck monta i sei pacchi gia assemblati che si vedono in Foto?
balbo non è collegato   Rispondi citando
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