| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: cesenatico
| saldature che si staccano..uffa
Ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre saldato i deans dappertutto senza problemi.. oggi sono andato a saldarli alle batterie del summit, e al summit stesso... un paio di ore sicuramente sono servite, vi rendete conto? 2 ore! mai successo ... saldavo e si staccava... mah.. poi alla fine sono riuscito a saldare tutto... vado a attaccare e sti staccano due saldature su 4 dei cavi del regolatore.... e per finire 2 anche nelle batterie.. cosa è che ho sbagliato.. ho fatto come sempre... grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: cesenatico
| uso un saldatore da 30 watt mi pare.. costato na decina di .. questo fussante in cosa consiste? sarebbe quella specie di "crema" che permette ai cavi di attaccarsi meglio allo stagno? come si adopera? grazie
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Forse è anche il saldatore, con 30W io ci saldo le banane da 3,5mm, per i deans uso uno da 80W che mi salda subito e non rimango troppo tempo col calore sui cavi..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il flussante ha il compito di rimuovere lo strato d'ossido che si forma sul conduttore. Ne esistono di diverti tipi, in pasta, gel, liquidi, racchiusi in stick stile pennarello. Personalmente preferisco quest'ultimi due, ovvero quello a pennarello e quello liquido da applicare con il pennellino. La potenza del saldatore mi sembra un po misera, come ti ha consigliato Naraj ci vorrebbero almeno 50W. Chiaramente una buona saldatura è accompagnata anche da una mano ferma (sopratutto quando lo stagno si raffredda) e da un po di tecnica e pratica. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Per saldare bene, ci vogliono alcune semplici regolette. Prima di tutto un buon saldatore di almeno 50W. Stagnare prima separatamente le due superfici da unire. Una volta stagnate, sovraporre le due superfici da saldare. Appoggiare il saldatore sulle superfici, inserendo del nuovo stagno e aspettare di vederlo liquefatto che scorre in entrambe le superfici. A fine lavoro, la saldatura deve essere lucida e liscia. Se la saldatura si presenta opaca, significa che non è sicura. Naraj. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |