![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
| Come scegliere un brushless
Salve,non ho ancora chiaro come si sceglie un motore brushless,in base all'elica che si vuole montare su un modello, per esempio: se volessi montare su un modello (aereo) una elica da 7x6 (pi tosto che un altra)per avere più spinta,cosa devo guardare sulle specifiche di un motore per sapere se regge al massimo del gas dato dalla TX e non bruciarsi? Grazie a chiunque mi volesse insegnare qualcosa. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Comincia con il leggere questo: Eliche che passione! - Modellismo.Net Poi posta il peso del tuo modello, l'apertura alare, il tipo, velocità attesa e velocità media dichiarata dal costruttore, quale tipo di motore viene consigliato dal costruttore stesso, quali modifiche vorresti fare, materiale di costruzione, l'impianto elettrico completo, nel senso: quante celle usi, capacita di scarica, autonomia, tipo (NIMH, NICD, LIPO...), e già che ci sei anche qualche foto non guasterebbe. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Appena finisci quel link leggi pure questo, davvero molto completo! http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
io vorrei capire in base a un modello cosa o meglio che conti devo fare per accoppiare una elica al motore per evitare che si bruci qualcosa. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
monti l'elica consigliata dal costruttore del motore e misuri l'assorbimento massimo. Se la potenza è minore della massima dichiarata allora puoi aumentare il passo, altrimenti lo devi diminuire. Questi dati devono essere scelti anche in base alla spinta statica...Poi è questione di esperienza...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come scegliere un motore brushless | veleno30 | Elimodellismo Principianti | 27 | 19 aprile 20 19:02 |
Come scegliere un motore brushless? | vincenzo-1981 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 56 | 17 giugno 09 19:22 |
scegliere un brushless | squizzy_2 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 11 febbraio 09 21:43 |
Scegliere il Brushless .. | enzolo | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 novembre 08 11:41 |
Come scegliere un regolatore brushless | zippoz | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 12 novembre 06 23:19 |