10 agosto 04, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2004
| Amplificatore...
Ciao a tutti.. qua sono nuovo e quindi vi saluto a tutti!! Volevi chiedervi aiuto su una cosa... oggi ho comprato un kit per fare un amplificatore musicale.. una volta montato decido subito di provarlo... ma subito si presenta il primo problema... la tensione di funzionamento è di 9 volt e la corrente di 1.5 ampere... il fatto è che io ho delle pile da 9 volt che però sono da 0.6 ampere... ed infatti l'amplificatore non funziona.. come posso fare per aumentare la corrente?.. io ho pensato di usare un induttore.. ma come lo potrei collegare al circuito dato che non gli ho mai usati? ciao ciao e grazie mille a tutti.. |
10 agosto 04, 22:19 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che il tuo argomento e' un po' fuori luogo, l'argomento circuiti elettrici e' riferito ai circuiti per modellismo, cmq per il tuo amplificatore, mi pare normale che assorba intorno all'ampere, per alimentarlo penso che ti convenga usare una cella al pimbo da 12 volt, che dovrebbe offrirti un minimo di autonomia. Cmq sei sicuro che vada solo a 9 volt, di solito gli amplificatori funzionano a 12 o piu' volt. Se vuoi ridurre la corrente l'unico modo e' modificare il circuito in modo da far erogare meno potenza.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |