![]() | #1 (permalink) Top |
User | un trasformatore per il fiser programmer
ciao a tutti, ho appena finito di creare la basetta per il mio fiser programmer e mi chedevo che tipo di trasformatore ci vuole visto che c'è solo scritto T006.02 della nuova elettronica. c'è qualcuno che mi saprebbe dire che trasformatore serve, così vedo di recuperarlo da qualche parte o comprarlo al negozio di elettronica invece di andarlo a comprare dalla nuovaelettronica che me lo fanno pagare una cifra. grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ 73 de davidea!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Per non avere problemi occorrono almeno 17V continui in ingresso al 7812 (l'uscita in realta' e' circa 13,8V perche' sono stati messi 3 diodi sul terminale di regolazione del 7812). Un trasformatore da 12V alternati (o due secondari da 6 messi in serie) raddrizzato fornisce circa 16V (che sotto carico scendono), puo' funzionare come no. Ne prenderei uno da 15V (che raddrizzati danno circa 19V) con una potenza di 10VA.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | piccolo dubbio tecnico
siccome sul ponte di diodi c'è due refori col simbolo dell'alternata, come mai si può usare anchge un trasformatore in continua. al negozio m'è ne hanno proposto uno da 18volt alternati ma come da descrizione del circuito ne ho preso uno da 18 volt continui. dovrebbe andare bene giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tu li' puoi mettere o una tensione alternata che ti verra rettificata, oppure una tensione continua, non curandoti della polarita', tanto il ponte provvedera' a far arrivare alla sua uscita la tensione con la giusta polarita!!! hai preso un trasformatore o un' alimentatore da 18V??? in ongi caso, penso va' bene!
__________________ 73 de davidea!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fiser programmer, è normale? | and729 | Circuiti Elettronici | 3 | 26 gennaio 08 19:13 |
Riduzione Fiser tek | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 2 | 05 novembre 06 18:47 |
Elettroniche CNC di Fiser | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 5 | 08 settembre 06 16:42 |
joypad digitale di fiser | fiser | CNC e Stampanti 3D | 8 | 16 gennaio 06 08:58 |