|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
|
- Dimensioni contenute - Possibilità di utilizzare motori sensorless e sensored. - Bec switching buck-boost con sempre 6 volt in uscita (da 1s a 6s) minimo 3 ampere - Tab esterni per la saldatura dei cavi di potenza - Fail safe in caso di perdita del segnale radio - Possibilità di aggiornare il sw in modo comodo (bootloader) - Possibilità di regolazione dei parametri (compreso anticipo dinamico) - Protezione contro inversione polarità (magari .....) - Costo contenuto ![]() Boh, per ora non mi viene in mente altro, ma di sicuro ci sono altre cose ![]() Se hai voglia di leggere, ma tanta voglia .... BLDC controller - RC Groups Ciao Ema |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| ![]()
per me oltre ad una buona capacita' di carico, dovrebbe avere un sistema che ti faccia inserire il tipo di motore e di quanti kv è, cosi il regolatore sa che puo' erogare un tot di potenza e non far rovinare il motore in caso di rapporti pignone corona errati. Mi spiego, come regolazione interne piu' o meno sono tutti uguali, o meglio ti consentono di regolare tutti le stesse cose, l'unica cosa che non ho mai visto è appunto una voce dove ti dice classe motore e kv del motore, cosi il regolatore fara' il suo calcolo interno e se vede che quel motore inizia ad assorbire piu' del dovuto interviene con un taglio di potenza. questo per non rovinare il motore o il regolatore stesso. E poi una sorta di diagnosi interna, cioe' se va in protezione, collegandolo al pc o con il suo program card ti dice la causa del malfuzionamento, tipo come le diagnosi delle auto. Ecco se aggiungessero queste due cose, sicuro sara' uno dei regolatori piu venduti ed apprezzati.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
| esc
parte di potenza "modulare" cioè sostituibile in caso di "burn" o eventuale maggiorazione. ingresso sia PWM che i2c personalmente eviterei interfacce a pc portatili,ipod,e cose del genere che al campo vanno bene solo a quelli che stanno in piazzola e non volano ![]() ![]() buon servizio aftermarket e prezzo "onesto" ot: loekie mi stò divertendo come un matto con il tuo mikrocoper ![]()
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() | Citazione:
..... ![]() ![]() ![]()
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005
|
infatti di elettronica ci sono pochi euro sopra, è il firmware che costa perchè ci vogliono decine se non centinaia di ore per scriverlo e modificarlo in base alle prove, e poi anche lo stampo per la plastica non è poi cosi economico... comunque penso di fare dietro front in quanto i due progettisti che ho interpellato per il progetto non se la sentono perchè entrambe mi hanno detto che non è uno scherzetto...dovrei trovare una collaborazione con qualcuno che ci capisce davvero. spero di trovare qualcuno in gamba, da parte mia posso mettere solo l'esperienza sull'assemblaggio in quanto è il mio lavoro ed ho tutte le attrezzature, per il resto non ci capisco molto. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
A me l'idea della telemetria da poter vedere sul mio smartphone piace molto soprattutto considerato che io volo prevalentemente con gli elicotteri, in questo caso potrei anche sapere la corrente assorbita, la tensione di batteria ed il numero di giri del rotore. In ogni caso ti consiglio di tenere d'occhio le ultime novità, sembra che finalmente anche Futaba uscirà con la telemetria forse integrata con l's-bus. In questo modo gli esc potrebbero essere in grado di comunicare i dati misurati direttamente alla ricevente in modo tale che questa li ritrasmetta a terra. Questo potrebbe essere molto interessante. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Warbird: voi cosa avete.... (mini sondaggio) | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 79 | 04 febbraio 14 18:07 |
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? | mugneto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 16 ottobre 10 15:37 |
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? | mugneto | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 25 | 16 ottobre 10 15:36 |
Sondaggio.. vi piacerebbe F109 90FAN | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 31 dicembre 09 13:10 |
Sondaggio...Cosa vorreste??? | td_2200 | Aeromodellismo | 87 | 02 luglio 06 23:32 |