|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Napoli & Roma
| luci navigazione ??? quale switch usare ???
salve a tutti possiedo una radio hitec aurora 9 e vorrei mettere un impianto luci della turnigy led sistem . volevo chiedervi come si fa ad usare uno switch della radio x accendere e spegnere le luci . ? ho provato impostandolo sul carrello x esempio accendo e spengo lo switch il servo si muove come un carrello retrattile normalmente , ma se collego l'impianto luci rimane acceso fisso e non si spegne ho forse bisigno di qualche altro accessorio ? grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
ciao, ho letto e ho lo stesso problema, scheda programmabile jtronik e futaba 7ch. riesco a programmare i led, riesco a caricare il prg nella scheda, ma aime', non a accendere/spegnere la sequenza con lo switch sulla radio... dite che se anche le marche sono diverse, sia indispensabile usare un interruttore fisico aggiuntivo per far si che la scheda senta l'impulso on/off invece che arrivi direttamente dalla radio? eppure il dubbio mi tormenta perche' nelle istruzioni che oltretutto sono molto ben curate, c'e' scritto che il cavo di programmazione della scheda e' il medesimo che poi va collegato alla ricevente, ma non si menziona nessun tipo di switch ausiliario/aggiuntivo! mah.. se qualcuno mi delucida...grazie !!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Ti confermo che non serve nessuno switch aggiuntivo: devi solo collegare un canale della radio che abbia una variazione almeno da 20% a 80%; se questa corsa non ti va bene, puoi impostare nel sw di progammazione i valori che ti servono. Quando riceve un comando corretto il led presente sulla scheda incomincia a lampeggiare: se il led rosso lampeggia e i led collegati alla scheda rimangono spenti puoi avere un problema di alimentazione dei led. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
luci di navigazione | fulvico | Elimodellismo Riproduzioni | 29 | 17 novembre 10 15:32 |
Luci navigazione | franco80 | Elimodellismo Riproduzioni | 5 | 04 ottobre 10 22:26 |
luci navigazione | shooter10 | Elimodellismo Riproduzioni | 6 | 09 settembre 10 00:14 |
impianto luci navigazione | robiri | Circuiti Elettronici | 4 | 26 giugno 06 10:21 |
T Rex: luci di posizione e di navigazione | heli_310 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 23 febbraio 06 13:24 |