26 gennaio 11, 15:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
| Niente da fare
Gentilissimo FrancoC. ho appena finito la prova. Ho seguito alla lettera le tue indicazioni ma niente da fare. Unendo il grigio con il viola l'ALI è andato subito in protezione e per farlo ripartire ho dovuto aspettare almeno 5 minuti che si resettasse. Poi ristaccati i grigio/viola ha cominicato a funzionare come prima. Ho anche provato a staccare il verde (PG - così è scritto sulla piasta del circuito integrato) dal nero durante il funzionamento, ma si ferma e per farlo ripartire ho dovuto ricollegare nero/verde. Si vede che deve proprio funzionare così. Grazie ancora cmq. |
26 gennaio 11, 15:42 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
26 gennaio 11, 16:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
io con un alimentatore che mi dava problemi ho risolto cosi http://www.baronerosso.it/forum/circ...lt-pronta.html |
26 gennaio 11, 19:11 | #14 (permalink) Top |
|
OK Putro, avevo già letto il tuo intervento. La mia situazione però credo sia diversa: Il mio ALI funziona a vuoto (senza utilizzatori) oppure devo accenderlo dopo aver collegato il CB, altrimenti se collego il CB dopo averlo acceso l'ALi si spegne e va in protezione. Inoltre all'interno del case non esistono fili marrone ma oltre ai soliti neri, gialli e rossi ci sono soltanto: 1 filo verde, 1 grigio, 1 viola. Non so se potrà esserci una soluzione, cmq. grazie |
28 gennaio 11, 00:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Se l'ali si spegne quando colleghi il carico puoi semplicemente provare a mettere tra +12v e -12v un condensatore elettrolitico 3000uF 25V (fai attenzione alla polarità), probabilmente risolvi. Comunquesia fai sapere... Luca. |
28 gennaio 11, 18:03 | #17 (permalink) Top |
|
comunque prima di tagliare il connettore atx 20/24 poli guardate se ce un unione di due cavi. se tagliate tutto e non riunite quei due cavi al 100 per cento si hanno problemi, con un ali, prima di imparare la lezione, ho perso tutto un pomeriggio a capire del perche, generalmente è un filo arancione ( anche se in un caso era marrone) che va ad un cavo sempre arancione del connettore atx20/24 poli ( quello dei 3,3 volt) Ultima modifica di putro : 28 gennaio 11 alle ore 18:10 |
29 gennaio 11, 12:12 | #18 (permalink) Top |
|
Avete ragione, sono stato troppo sicuro all'inizio della modifica ed invece di provare prima i collegamenti senza tagliare cavi e connettori mi sono fatto prendere la mano e d'impeto ho pulito l'ALI di tutti quei cavi che mi sembravano in +. Probabilmente ho tolto qualche filo di troppo che invece serviva. Appena si riscalda l'aria farò qualche altro tentativo. In hangar fa troppo freddo ora per tentare qualche modifica seria . Ci sentiamo a breve - Grazie a tutti. |
01 febbraio 11, 18:23 | #19 (permalink) Top |
| Niente di nuovo
Carissimi amici. oggi non avendo altro da fare ho procurato il condensatore che mi avete consigliato ed ho fatto la modifica collegandolo al -12V e +12V. Ho rimontato il tutto e provato. Funziona ne più ne meno di prima. Voglio dire che continua a spegnersi quando da acceso si collega un carico sull'uscita sia del 12V che del 5V. Ho anche recuperato il connettore e non ci sono cavi ponticellati (marrone con arancione ecc.). A questo punto penso che non valga la pena di spendere altri soldi e tempo, avendo anche altri alimentatori PC modificati perfettamente funzionanti. Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui anche se sono al punto di partenza. Grazie cmq a tutti e se avete altre idee fatemelo sapere. |
01 febbraio 11, 21:58 | #20 (permalink) Top | |
|
strano, ho sette alimentatori tra casa e garage e tutti e 7 hanno congiunzione di due cavi guardando il connettore dalla parte dei fili con la linguetta di blocco sulla sinistra il primo cavo arancione in alto a sx ha il suo bravo cavetto ( in quanto leggermente piu piccolo) congiunto Citazione:
Ultima modifica di putro : 01 febbraio 11 alle ore 22:05 | |
Bookmarks |
| |