![]() |
Pic 16F877 Ciao, ho qualche problema a programmare il suddetto pic. Ho realizzato un circuito di prova con la parte di programmazione on board e la gestione del hi voltage (12V), utilizzando Ic-Prog e controllando i segnali con l'oscilloscopio i segnali sembrano arrivare correttamente sul pin del chip, ma il verify fallisce sempre e generalmente su allocazioni di memorie diverse. Avete qualche consiglio? Grazie |
a me è capitato questo...prova! Verifica che il pic che hai impostato nel programma sia effettivamente quello che hai sul programmatore: ad esempio: fa differenza 16F876 e 16F876A Ciao. |
Il circuito e' con l'alimentazione esterna? |
BARONE: Si e' alimentato a 12V (presi da un'alimentatore da PC) Orso82: questa sera verifico che non sia la versione A ma ho poche speraza, spero di essermi sbagliato |
Se il programmatore e' di tipo seriale, ti consiglio vivamente di lasciar perdere e di costruirti la versione su parallela. |
Oltre a controllare se è con o senza "A", e usare un alimentatore esterno (verica che sul pin di tensione di programmazione arrivino almeno 11-12V con il Test hardware di IC-Prog), c'è una cosa da non sottovalutare... Se programmi il Chip on board (In-Circuit), il cavetto di programmazione (5 fili), deve essere corto... I miei sistemi hanno cavetti max 50cm. se li fai + lunghi non funziona. Ciao! |
Ciao da paolopux. Io uso il programmatore parallelo propic 2 autocostruito. Mi è capitato di non riuscire più a programmare il pic 16f84a con icprog1.05 mentre per i pic 12c508a e 12c509a funziona. Riusando icprog 1.04 non ho avuto + problemi. Alla soluizione sono arrivato dopo aver fatto mille verifiche sul propic2 non pensando minimamente che il responsabile fosse il software. Lo so che il tuo pic è diverso ma il problema potrebbe essere analogo. Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002