![]() |
domanda: mi sono imbattuto in un kit per la creazione di circuiti stampati e ti chiedo cosè il fotoresist positivo spray? a che serve? |
RS vende anche a privati.. ci ho comprato senza problemi... |
Citazione:
E cmq la cosa non è semplice devi spuzzare in modo uniforme e tenere la basetta al buoi durrante l' essicamente dello spay. Le baette grande le trovi anche su ebay come anche i fogli pnp blu |
Citazione:
grazie |
Posso dire che il deposito dello spray fotosensibile e' molto problematico... io ci ho provato con quello di RS ma con scarsi risultati. Lo sviluppo avveniva in modo discontinuo e parti della pellicola si distaccavano in fase di sviluppo. Att. lo spray che ho usato una volta depositato va infornato in forno caldo per una decina di minuti circa. |
pcb facile Salve a tutti, date un'occhiata a http://www.futurashop.it/allegato/6930-PNP5.shtml , è un bel pò che uso questo sistema e vi assicuro che funzia alla grande. Un consiglio: come disossidante passate sulla basetta la paglietta metallica (quella per le pentole) poi, come sgrassante prima del trasferimento del circuito, usate l'acetone (più rapido ed efficace della trielina). Ciaoo |
dove trovare basette ramate dato che sei di roma le basette "generose" tipo A4 le puoi trovare da gr elettronica v. g. lante. saluti |
Citazione:
|
Citazione:
In ogni caso se dai uno sguardo nella discussione/votazione Protometer trovi qualcuno che ha postato il link e che stampa basette fotoincise :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002