10 febbraio 06, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Mio cugggino e il regolatore bruciato
Buond', il mio cuginetto ha sul wildtrainer un regolatore Scorpio da una 20ina di A. Dato che non era ben fissato all'interno della fusoliera, dondolava e "daje oggi, daje domà" un filo dell'interruttore si è staccato.<_< Dato che è di colore nero lui l'ha riattaccato al volo sul negativo del regolatore e dopo aver fatto una scintillina non fa + nulla. E' da buttare? Fateme sapè per favore, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
10 febbraio 06, 11:27 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao
Ciao dipende dove ha saldato questo filo,può essere che si sia bruciato il regolatore di tensione(quello che porta la 5 v al microcontrollore,non credo sia questione di mosfet,bisognerebbe poter visionare almeno una foto del regolatore senza termoretraibile e in alta risoluzione.A tua disposizione.
|
10 febbraio 06, 11:44 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
bruciature non ce ne sono, inoltre lui l'ha riattaccato al volo, non saldato al negativo. Io poi l'ho appoggiato dove dovrebbe stare, a fianco del jumper del freno(dico così perchè ne ho altri due di regolatori uguali). A puzzare non puzza di bruciato... Comunque se proprio vuoi una fotola faccio ma non c'è nulla di strano Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
10 febbraio 06, 13:43 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | info
Se hai un tester prova se ci sono i 5 volt sul 1° piedino del microcontrollore,dovrebbe essere un pic,vedi se c'è qualche pista interrotta,devi verificare con l'aiuto di un tester anche se dando gas dal pic esce il segnale,in tal caso è qualche mosfet bruciato.
|
10 febbraio 06, 15:06 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
10 febbraio 06, 16:02 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, volendo posseggo anche un oscilloscopio della Velleman (quelli che stanno sulla parellela del pc). Se mi guidate posso controllare meglio, dato che sono allergico ai montaggi SMD.... Intanto proverò come mi avete consigliato. Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
Bookmarks |
| |