| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
sono led sono led ![]() tralasciando la sicurezza, se vai in qualche negozio gestito dai cinesi, trovi la catene a led a 4 soldi.. tipo 120 led 4 sono a 220V ma dentro hanno le resitenze, che si possono togliere e raccatti i led colorati, che poi puoi usare come vuoi ![]() Ciaooo |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
|
ottimo Ieri mattina ho fatto un giro in qualche negozio (non di cinesi) e avevo visto anch'io delle resistenze saldate ad alcuni led (forse sono collegati in serie e le serie, a loro volta, in parallelo). Ci sono delle luci con microled bianchi a 20 , ma forse i cinesi ce l'hanno a meno. La sicurezza mi interessa poco, anche perchè della parte elettrica penso di conservare solo i led ed eventualmente le resistenze. Grazie |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
da ikea trovi ( se le trovi ancora, almeno qui a Roma sono finite.. ) delle piccole luminarie a led a 1.99, sono solo 10led da 3mm, ma fanno un sacco di luce, sono già pronti per andare con 2 stilo, la resistenza sta dentro il portapile.Me ne sono prese un paio di scatolette bianche e rosse per fare qualcosa di simile a quello che voi fare tu |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() indifferente se bianchi o colorati, sono led comunque da 5mm che fanno un bel po' di luce. Anche io dico tralasciando il discorso sicurezza perche andando a 220V hanno una spina e fili veramente ridicoli , ok consumranno anche poco, però quel filo lo guardi e si spezza e ti becchi sulle dita la 220![]() Ma per essere cannibalizzati non vedo rischi ![]() ciaooo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
io alla coop ho preso la mini serie da 40 led e mi so fatto la torcia
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
|
Finalmente dopo tanto girare tra le bancarelle ho trovato i led da 5mm (bianchi) a 5 (sono 100 led); domani vedo di capire come sono collegati (penso alcuni in serie e poi le serie in parallelo). Nel frattempo ieri sera li ho accesi e fanno molta luce. Non vedo l'ora di provarli su qualche modello ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |