Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 13:42   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
sono led sono led
tralasciando la sicurezza, se vai in qualche negozio gestito dai cinesi, trovi la catene a led a 4 soldi.. tipo 120 led 4€
sono a 220V ma dentro hanno le resitenze, che si possono togliere e raccatti i led colorati, che poi puoi usare come vuoi

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 14:58   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-09-2009
ottimo

Ieri mattina ho fatto un giro in qualche negozio (non di cinesi) e avevo visto anch'io delle resistenze saldate ad alcuni led (forse sono collegati in serie e le serie, a loro volta, in parallelo). Ci sono delle luci con microled bianchi a 20 €, ma forse i cinesi ce l'hanno a meno. La sicurezza mi interessa poco, anche perchè della parte elettrica penso di conservare solo i led ed eventualmente le resistenze.

Grazie
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:03   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

da ikea trovi ( se le trovi ancora, almeno qui a Roma sono finite..) delle piccole luminarie a led a 1.99€, sono solo 10led da 3mm, ma fanno un sacco di luce, sono già pronti per andare con 2 stilo, la resistenza sta dentro il portapile.
Me ne sono prese un paio di scatolette bianche e rosse per fare qualcosa di simile a quello che voi fare tu
Vecchio 07 dicembre 10, 17:08   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da rl70522 Visualizza messaggio
ottimo

Ci sono delle luci con microled bianchi a 20 €, ma forse i cinesi ce l'hanno a meno. La sicurezza mi interessa poco, anche perchè della parte elettrica penso di conservare solo i led ed eventualmente le resistenze.

Grazie
i cinesi ce l'hanno sicuramente a meno, l'anno scorso che grosso modo erano una novità, 100 led colorati li pagai 7€, quest'anno 120led 4€
indifferente se bianchi o colorati, sono led comunque da 5mm che fanno un bel po' di luce.
Anche io dico tralasciando il discorso sicurezza perche andando a 220V hanno una spina e fili veramente ridicoli , ok consumranno anche poco, però quel filo lo guardi e si spezza e ti becchi sulle dita la 220
Ma per essere cannibalizzati non vedo rischi

ciaooo
Vecchio 09 dicembre 10, 22:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
io alla coop ho preso la mini serie da 40 led e mi so fatto la torcia
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 15:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-09-2009
Finalmente dopo tanto girare tra le bancarelle ho trovato i led da 5mm (bianchi) a 5€ (sono 100 led); domani vedo di capire come sono collegati (penso alcuni in serie e poi le serie in parallelo).
Nel frattempo ieri sera li ho accesi e fanno molta luce. Non vedo l'ora di provarli su qualche modello

ciao
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks