09 febbraio 06, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
| Uav
Salve amici del forum, vi scrivo per avere qualche dritta su un problema che al momento mi lascia qualche punto interrogativo.. Cerchero di essere breve, nonostante l`argomento sia un tantino vasto.. Qualche tempo fa ho deciso di lanciarmi nella costruzione di un UAV. Arrivati al momento di testare il software di volo si e` presentata l`esigenza di una simulazione. Visto che non ho ne il tempo ne le competenze per creare da zero un simulatore con interfaccia grafica mi sono appoggiato a qualcosa di gia esistente.. il flight simulatorHo pensato di interfacciare i comandi di bordo autonomi, alla porta joystick. Sarebbe cosi possibile osservare il comportamento del velivolo con il replay del programma anche su lunghe distanze ma.. SORGE UN PROBLEMA. Come riporto le coordinate del gps virtuale del flight simulator, dell`altezza, degli angoli di beccheggio, rollio, la velocita.. ecc al sistema di bordo dell`UAV in modo che possa capire dove si trova punto per punto e capire cosi quali manovre effettuare di conseguenza? Il computer di bordo infatti capisce che comandi impartire in funzione delle informazioni rilevate dal gps di bordo, dall`altimetro e di tutti gli altri strumenti di bordo; ovviamente nella simulazione una volta impostate le coordinate iniziali e finali il velivolo avra bisogno di conoscere quelle reali che verranno fornite, di punto in punto in questo caso, dal flight simulator.. insieme all`altitudine e a tutto il resto.. MA COME TIRARLE FUORI???? Qualche ideA? |
Bookmarks |
| |