03 dicembre 10, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User | interuttore miscelato
Ciao a tutti. Chiedo aiuto. Vorrei realizzare un interruttore (o un variatore progressivo) che azioni un motorino elettrico che pero' giri sempre e solo da un verso (avanti) Dovrebbe essere cosi: Io miscelo due canali e quando aziono il servo del canale 4 (esempio) questo mi faccia partire anche un motorino elettrico,(nel canale 5 esempio) ma che giri sempre nello stesso senso , sia che io azioni lo stick a destra o a sinistra. Aziono stick canale 4 a sinistra + motorino gira a destra Aziono stick canale 4 a destra + motorino gira a destra qualcuno potrebbe dirmi se e possibile realizzarlo e se mi aiueterebbe con qualche schemino. Esiste in commercio una cosa del genere, ma costa parecchio, poi vorrei realizzarlo io questo deve funzionare con 3 canali miscelati a uno unico canale 1.2.4 miscelati con il 5 helppp. grazie mille |
03 dicembre 10, 20:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ci ho messo tutto l'impegno ma non sono riuscito a capire bene cosa ti serve... Provo a descrivere ciò che ho capito: Il circuito dovrebbe leggere il segnale di 3 canali provenienti dalla ricevente, quando uno dei canali è in una posizione diversa dal centro il motorino parte e gira sempre nella stessa direzione. Le domande sono: - Hai a disposizione 12V? - Il motorino, quando azionato, gira a velocità fissa? - In caso debba girare a velocità regolabile, la velocità da chi viene stabilita?
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
03 dicembre 10, 22:04 | #4 (permalink) Top |
User |
1) si ho a disposizione 12 volt 2)andrebbe bene sia fissa che variabile(fissa cmq sarebbe ok) 3) nel caso fosse variabile la regolazione viene data dallo stick del radiocomando ora io aziono il motorino con un interuttore elettronico della jeti (sp20) ma lo comando da un canale della radio on-off se ti interessa ti invio il prodotto che c'e' in commercio per capir emeglio, se mi dai la mail, anzi ti do la mia super.sonic@live.it |
Bookmarks |
| |