01 dicembre 10, 02:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
| Help! Lipo 3s a 0 V!
Salve... ho DIMENTICATO ( ) una mia lipo 3s 2200mh 15c che uso in una radio, attaccata! risultato... ovvio.... lipo a zero e bestemmie a mille! ok, vorrei tentare qualcosa, non ho molte pretese, serve nella radio: procederei così... tenterei di misurare la tensione di ogni singola cella, con il tester (1-2, 2-3 e 3-4 dal bilanciatore, giusto?) poi vorrei tentare la ricarica con il metodo x batteria Pb o NiMh, mettendo fissi 4V e 0,2 A (se possibile), su ogni cella (usando sempre la connessione con fili sottili al cavo bilanciatore, fino ad ottenere un pò di carica, almeno 3v sulla prima cella, poi sulla seconda, e via così... (max 3 min, ho letto in giro) non vorrei usare il cavo di alimentazione principale (comunque dovrei impostare 12V e 0,2 A fissi, giusto?) per non caricare indistintamente le celle.... se ottengo i 3 volt x cella, dovrei poter riutilizzare i programmi lipo normali, giusto... senza fare fiammate.... che ne pensate? provo? o mi consigliate direttamente la carica dell'intero pacco?? P.s. spero di essere nella sezione giusta.... |
01 dicembre 10, 02:47 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
se un admin me lo spostasse nella sezione batterie.... grazie, mi scuso x l'errore, troppa rabbia.... | |
02 dicembre 10, 00:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi l'ho messa a caricare/bilanciare regolarmente, 0,5 Amp (è 2.200) una bella carica lenta ed ora sembra perfetta... 4.2 su ogni cella... magari le ciclo lentamente come consigliato da qualcuno... forse la scarica lentissima che hanno subìto nn ha prodotto troppi danni.... il metodo sembra aver funzionato, meglio caricare, sotto controllo, ogni cella singolarmente con 4V e 0.2A attraverso il cavo di bilanciamento come NiMh piuttosto che globalmente ed indistintamente tutte le celle... Saluti... | |
Bookmarks |
| |