|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 novembre 10, 19:13 | #1 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| AIUTO Come fare un elettronica per elettrificare carrelli retrattili
Premetto ragazzi io di elettronica non ci capisco un tubo. Vorrei elettrificare dei carrelli retrattili, in quanto acquistarli costano un patrimonio, non parliamo dei piccoli ma di carrelli che sono montati su un modello abbastaza grosso. Il microriduttore da inserire al posto del serbatoio dell'aria l'ho trovato. e sarebbe questo .: Robot Italy WebSite:. : 56.8:1 Mini Motoriduttore in Metallo [420011] - 14,70EUR sull'albero che esce ci farei una boccola che mi collega una vite senza fine che va alla macchinetta che apre e chiude il carrello. Ora mi chiedo come fo a fargli riconoscere il fondo scala? Cioe' quando il carrello e' arrivato a battuta lui deve smettere di girare. Chi mi puo' aiutare? Grazie
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
18 novembre 10, 14:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ho poi abbandonato ( momentaneamente ) per mancanza di tempo... i soliti americani lo hanno già fatto.....serve ovviamente un circuito che sia in grado di gestire la corrente di stallo del motore e togliere alimentazione ( probabilmente si potrebbe anche semplicemente utilizzare il circuito di un servo specifico per carrelli, già dotato di questa funzione ). centraline ( anche programmabili ) più sofisticate possono poi permettere di impostare ritardi, aperture di portelli ecc ecc vedi se riesci a trovare qualcosa in questi links: RE: Electric Retracts - Modifying existing Air/Servo-operated Retracts Robot MarketPlace - Micro Geared Motor 50:1 E-Retracts
__________________ Simone | |
11 febbraio 11, 22:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003
|
l'idea mi piace potremmo costruire carrelli per modelli XL,se ci fosse un'elettronica che riconosce lo stallo la si potrebbe alimentare con un invertitore meccanico accoppiato a un miniservoservo? che dite si potrebbe fare? elettronici del web dateci una mano please. ciao Toti |
Bookmarks |
| |