| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| aumentare l'estensione dei servi
salve volevo aprire una discussione che si è parlato in altri ambiti però qui volevo farlo in materia di microcontrollori. Premetto che con il 16F628 riesco a leggere i dati (impulsi) che arrivano dalla ricevete e posso quindi manipolarli come voglio.. .quello che però vorrei un attimo condivere con voi è il problema che se arriva un inpulso più di 1,5 mS ok ..basta solo allungarlo creando un ulteriore ritardo... ma se dovesse arrivare un inpulso inferiore a 1,5 mS come faccio ad andare indietro nel tempo????? !!!!!! be per questo la prima cosa che mi viene in mente è posticipare tutto inviando nuovamente lo stesso inpulso al servo poi però bufferizzando il segnale precedente ne creo uno con un tempo inferiore in modo da scendere fino per esempio a 0.5 mS per cui alla fine potrei aumentare la corsa di un servo da 0.5 mS a 2,5 mS... anzichè da 1 a 2 mS ... Che ne pensate di questa soluzione? si accettano consigli.. Di seguito una piccola routine fatta stamani per catturare l'impulso proveniente dalla RX (la ricenvente è un' Hitec AFHSS 2,4 Ghz ) BSF STATUS,RP0 ; ** BANK1 ** MOVLW b'00000000' MOVWF TRISB ; portB all pins output MOVLW b'11110001' MOVWF TRISA ; RB7-RB4 and RB1(RX)=input, others output BCF STATUS,RP0 ; ** BANK0 ** CLRF COUNT CLRF PORTB MAIN BTFSS PORTA,0 ; IF (bit 0 di PORTA è = 1) GOTO MAIN MOVLW 178 ; MOVWF CL ; GOTO $+1 ; GOTO $+1 ; DECFSZ CL,F ; GOTO $-2 ; XX BTFSS PORTA,0 GOTO SHOW INCF COUNT,F ; attesa di 2uS GOTO XX ; attesa di 2uS SHOW MOVF COUNT,W MOVWF PORTB CLRF COUNT GOTO MAIN END |
| | |
| Bookmarks |
| |