| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: prov. (TV)
|
Si, il cavetto sdoppiato lo devi collegare al servocomando che controlla il pitch se usi la terza soluzione che ho elencato. Se non hai esperienza di cablaggi ti consiglio di tenerla solo provvisoriamente questa modifica finchè non trovi qualcosa di meglio, già assemblato e più sicuro. Riguardo il link, ho scaricato anch'io i file mp3 con il rumore, tra l' altro molto realistico, dei motori diesel, benzina e a vapore ma sembrano quelli di un trattore . A differenza del Kit precedente questo è un vero modulo da modellismo concepito per essere collegato come si collega un qualsiasi altro modulo alla ricevente. Sarebbe l' ideale per te, perchè hai la possibilità di selezionare la cilindrata attraverso dei ponticelli, il pitch è controllato dal throttle sia in direzione di guida che in retromarcia, il motore diesel e a benzina continua a funzionare per 20 secondi sul neutro dopodichè cala i giri e si ferma per poi riprendere automaticamente al tuo intervento sullo stick, proprio come uno vero. E' facile da assemblare, i moduli sono controllati direttamente dal segnale pwm standard della ricevente, quindi si installano facilmente, ci sono due spine da servo per la derivazione ed il bypass del segnale e le morsettiere per l' altoparlante (peccato che non sia integrato sulla scatoletta) e l' alimentazione. Tieni presente però che la parte audio è collegata direttamente alla batteria max 12V, mentre il chip deriva l' alimentazione dal regolatore BEC che non deve superare i 6V, comunque non sbagli neanche se vuoi perchè le istruzioni sono molto dettagliate. Usano tutti lo stesso hardware basato sullo stesso microcontrollore dove è caricato il firmware relativo al rumore del motore. Io acquisterei QUESTO qui se trovi quello col rumore giusto!
|
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |